Houghton : intervista alla designer Katharine Polk sui suoi abiti da sposa

Katharine Polk è la designer di Houghton, noto bridal brand americano dai toni originalmente unici.

In una recente intervista, la stilista afferma che la sua cultura americana influisce molto sul suo mood e sul suo core business.

Infatti, ella stessa ammette di ispirarsi esplicitamente al mondo anglosassone ed alle sue star, come le iconiche Katherine Hepburn e Bianca Jagger o la contemporanea Kate Moss.

Non a caso, secondo lei, una delle sue “imprese” più belle è stata realizzata per il matrimonio della popstar Ashlee Simpson con Evan Ross, figlio della famosa Diana: “…per la loro cerimonia abbiamo creato tre look personalizzati per lei e uno splendido abito in seta blu per lui. Per la festa nuziale abbiamo creato quattordici look differenti per entrambi…”.

Katharine Polk, descrivendo le sue creazioni, in effetti, le definisce chic, sensuali ed audaci, oltre che comode e semplici.

La designer non nasconde il suo concetto di una sposa moderna: la sposa classica è un evergreen, esiste da sempre e continuerà ad esistere sempre, coon i suoi intramontabili abiti classici.

Ma proprio questo ha aperto la strada ha nuove categorie di stile, nell’ultimo decennio: “… C’è più scelta, più creatività e si osa di più. Sia la donna sia la moda evolvono e si influenzano a vicenda…”.

Per la stilista, quindi, le donne moderne avranno sempre maggiore consapevolezza di se stesse, dando vita ad una nuova idea di abiti da sposa: capi versatili che possono essere indossati quotidianamente oppure per un evento speciale: “…ultimamente ci chiedono abiti composti da tailleur con pantaloni, giacche in agnello color avorio, pellicce bianche…Creazioni mai viste prima d’ora…”.

Katharine Polk Houghton intervista

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *