Il Made in Italy di Fabio Gritti presenta una preziosa collezione 2014: denominata “Crystal”, si rivela la perfetta combinazione di romanticismo ed audacia.
Rilucenti come gioielli, gli abiti da sposa si prostrano graziosamente ai diversi gusti femminili, grazie ad un ricco assortimento di modelli.
Linee fluide si alternano a volumi vaporosi (tipici dei tagli a principessa), mentre silhouettes aderenti (di seducenti capi a sirena) avvicendano spacchi vertiginosi e molto sensuali.
I corpetti a bustier sono un’opera di sartorialità, con preziosi scintillii creati ad arte da cristalli Swarovsky, strass, paillettes o dettagli in fili di platino ricamati.
Ancora, la presenza di un carezzevole pizzo rebrodè sottolinea maliziose scollature (soprattutto a cuore) e schiene seducentemente scoperte.
Non mancano, poi, freschi modelli corti, che rendono estroversa e gioviale qualsiasi collezione.
E per chi non sa decidersi tra lungo e corto, ecco la geniale soluzione delle creazioni “Dual”: voluminose gonne staccabili, che si prestano benissimo sia alla solennità della cerimonia, sia alla libertà del ricevimento che segue (da una mise più romantica ad una più sexy…).
Da ogni abito da sposa si evince il pregiato impiego di tessuti, quali l’organza, la seta, il raso e il pizzo, precedentemente descritto: il tutto si accompagna ad una ricercato lavoro di incantevoli ricami e delicati intarsi, talvolta accompagnati da deliziosi motivi floreali dal sapore un po’ retrò)…
In effetti, sebbene il candore latteo sia la nuance cardine, si possono intravedere dolci tonalità di blu e rosa, determinate da soffici organze floreali, oltre a qualche lucente sfumatura argentea.
“Crystal 2014” di Gritti si dimostra una collezione completa sotto vari punti di vista (a partire dalla scelta dei modelli e delle tonalità); e questo non fa che rendere la sposa ancor più speciale nel suo (e del futuro marito…) giorno più bello.
vorrei edere il catalogo