Gioielli della sposa : le nuove tendenze della moda

Nel giorno del matrimonio si osserva il costume che le spose indossino qualcosa di nuovo (per il futuro), qualcosa di prestato (per la felicità di un’altra sposa), qualcosa di vecchio (per la tradizione) e qualcosa di blu, ad indicare fedeltà e purezza.

E per quanto riguarda i gioielli? Nel giorno più importante, durante la cerimonia (religiosa o civile che sia) la sposa dovrebbe limitarne l’uso e non eccedere nello sfoggio di monili preziosi.

Sono consentiti gli orecchini, ma meglio evitare collier, bracciali od anelli, tranne, se voluto, un solitario all’anulare destro: al sinistro verrà indossata solo la fede. Al contrario, durante il ricevimento di nozze, i gioielli possono essere esibiti dalla sposa senza problemi.

Per quanto riguarda a quali preziosi riferirsi perché siano un must per le proprie nozze, VicenzaOro, il Salone Internazionale dell’Oreficeria e Gioielleria, ha presentato diversi spunti per le tendene del prossimo anno.

Per la sposa il gioiello per eccellenza è l’orecchino: per il prossimo anno ci si rivolge a pendenti di perle, anche interamente tempestati di diamanti.

Le perle bianche sono il cult per la prossima stagione, ma si accettano anche grigie o gold se si abbinano alle nuances dell’abito da sposa.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *