Gli orecchini sono gli unici gioielli da sposa che il bon ton del wedding ammette per il giorno più bello: naturalmente, questa è la regola più classica e stringente, in quanto scelti con un’eleganza sobria e pulita, possono benissimo essere sfoggiati altri monili.
“Less is more”, comunque, resta l’accorgimento migliore, perché è meglio non esagerare con gioielli troppo vistosi od appariscenti.
A tale proposito, visto che, come si dice, la classe non è acqua, viene chiamato in causa l’atelier Damiani con gli orecchini della collezione Gomitolo, best seller della maison.
Creata alla fine degli anni Ottanta da Damiano Damiani, la suddetta collezione propone un design esclusivo e, sicuramente, molto moderno: in effetti, qui non si parla della versione originale, bensì di una rivisitazione contemporanea dello stile, con il nome Gomitolo 925.
Infatti, gli orecchini in questione presentano una fascia importante che si avvolge su se stessa, in un connubio di linee morbide e sinuose.
L’innovazione, infine, sta nei materiali pregiati impiegati: non più oro, ma argento, per una connotazione attuale di uno charme sempiterno, senza tralasciare i diamanti, marchio di fabbrica di Damiani.
Lascia un commento