L’esperienza sartoriale e lo stile raffinato di Franco Ciambella sono un must, elementi di classe che si ripropongono alla perfezione nella sua ultima collezione, ossia Dream Tattoo.
In merito alla stessa, lo stilista ha dichiarato: “Amo creare vestiti da sogno per donne che desiderano indossare qualcosa di semplice, leggero, sexy e senza tempo. Ogni vestito è una creazione unica ed irripetibile come te. Amo usare i tessuti italiani, pizzi francesi, chiffon, organza, sete e ricami lussuosi con dei colori tenui”.
Niente di più vero: tanto che la nuova collezione di abiti da sposa si ispira ad un concetto filosofico per eccellenza, ossia il “Sogno”: un’entità intrinseca ed estrinseca che si riflette nella ricerca stilistica di Franco Ciambella, interpretata tramite il suo mood esclusivo, naturalmente haute couture.
Calderon De La Barca scriveva: “La vida es sueno” ovvero “La vita è sogno”; Franco Ciambella, nella sua nuova capsule collection, coinvolge l’essenza femminile di una donna in una trepidante e sensuale alchimia onirica, investendone la dolce parvenza di una visione iconica moderna, dove purezza e sensualità creano un etereo connubio, sempre in termini si grande eleganza e ricchezza.
Angelo o …? La donna o la sposa di Franco Ciambella si ammanta di una dualità stilistica senza pari, risultato di un’unione quasi magica di una raffinata sensualità dei tagli, del minimalismo delle forme e dell’impiego suadente di tessuti pregiati, come la sovrapposizione di leggiadro tulle e seriche organze oppure autentici pizzi chantilly a creare ricami iridescenti, in un lussuoso accostamento al biancore marmoreo del cady.
Non è certo un caso la denominazione della suddetta capsule collection, in quanto sono proprio abili e seducenti lavorazioni tattoo a rendersi protagoniste, realizzando accattivanti vedo e non vedo, che caratterizzano la sensualità “onirica” di ogni singola creazione d’alta moda, pronte quasi a smaterializzarsi per dar vita ad un corpo simbolico vestito di luce e trasparenze.
Lascia un commento