Dall’anteprima avvenuta a settembre 2013, finalmente si entra nel vivo della kermesse “Roma Sposa”, arrivata in questo gennaio 2014 alla storica 26esima edizione.
Le coppie in procinto di sposarsi potranno immergersi nelle mille sfumature nel settore matrimoniale, dove non mancheranno novità, tendenze, consigli e curiosità di un’area merceologica così importante.
La fiera si comporrà di oltre 350 espositori, necessitando, quindi, di un’esposizione ben organizzata, ma flessibile, pronta ad accogliere i futuri sposi che vi si riverseranno.
A tal proposito si è convenuto per un’allestimento secondo aree tematiche a partire dalle tanto ammirate e decantate sfilate: qui si potranno osservare eleganti, sofisticati, freschi, seducenti abiti da sposa, senza dimenticare la raffinata controparte maschile ed i diversi modelli da cerimonia.
E, magari, ci si imbatterà in quell’accessorio tanto originale da rendere unico il proprio matrimonio.
Ci sarà poi lo spazio dedicato alla “Web Academy”, in cui le coppie saranno consigliate (o si confronteranno) con gli esperti del settore nuziale: dal galateo all’intraprendenza sarà possibile allestire le nozze tanto sognate senza troppi errori e stress.
Anche trucco e parrucco necessitano di una location specifica, per cui ecco l'”Area Beauty”: hairstyle e make up artists saranno presenti per suggerimenti e prove atte a valorizzare la sposa e lo sposo.
E per il futuro nido d’amore della coppia? Nessun problema grazie all'”Area Design”, in cui gli innamorati troveranno soluzioni e prodotti per arredare la loro casa (anche grazie ai consigli di architetti, designer ed arredatori presenti).
Infine, dopo questa distesa di informazioni ed accessori, ci sarà bisogno di un po’ di relax: l'”Area Lounge” sarà perfetta per il ristoro delle coppie intervenute alla fiera.
“Roma Sposa 2014” si terrà dal 16 al 20 gennaio prossimi; l’ingresso sarà gratuito giovedì 16 e venerdì 17 dalle 10.00 alle 20.00, così come lunedì 20 dalle 10.00 alle 13.00. Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014 (dalle 10.00 alle 20.00) l’ingresso sarà a pagamento, con entrata a 7 euro.
Lascia un commento