Enzo Miccio è l’estroso wedding planner di Real Time e, dopo le sue collezioni di abiti da sposa e gioielli, per il 2015 regala alcuni sui utili consigli per invitati e testimoni sposi sempre all’ultimo grido.
Per gli abiti da cerimonia primavera-estate 2015, il famoso personaggio non ha dubbi: l’intramontabile classe di un tubino longuette (ossia con lunghezza poco sotto il ginocchio) si rivela il must di quest’anno.
Il long dress conferma la sua eleganza per cerimonie serali o molto in vista (sebbene risulti migliore l’opzione senza strascico…), mentre il tailleur, ancora, resta un classico senza tempo ed è perfetto per donne mature e di stile.
Qualunque sia il modello sfoggiato, i tessuti devono dimostrare una pura sobrietà, senza eccedere in dettagli troppo esagerati: niente strass, paillettes e cristalli Swarovski, in una sorta di bando di possibili effetti sparkling.
I colori, poi, devono rispecchiare i caldi tepori della stagione, quindi si nicchia sulle tonalità più scure, al massimo prediligendo un blu raffinato, ottima alternativa al nero ed ideale se abbinato a nuances di bianco.
Per il 2015, Enzo Miccio punta, naturalmente, sulla sofisticata temperanza delle tonalità pastello, ancor meglio se declinate in tenui sfumature, magari in corrrispondenza del rosa, del glicine, del viola…
Continuando, l’outfit per la perfetta invitata di matrimono si completa con i giusti accessori, a partire dalle scarpe da indossare: Enzo conferma la sua idea di eleganza sobria, consigliando sandali, decollete, slingback etc. primaverili, con un tacco massimo di appena dieci centimetri e, soprattutto, senza plateau esagerati.
Le borsette si fanno pochette, clutch e così via, anche in versione colorata, non necessariamente abbinate alla tonalità delle scarpe scelte.
Infine mancano trucco e parrucco: Miccio, a tale proposito, preme per la naturalezza, fatta di un make up effetto nude e di acconciature morbide, sia con onde sia semiraccolte.
Lascia un commento