Elizabeth Fillmore presenta la sua collezione 2016, dedicata ad una sposa romantica, la cui femminilità è dolce e giocosa, per nulla rigorosa.
Gli abiti da sposa 2016 si dilettono con volumi leggeri, realizzando delicate e carezzevoli emozioni, perfette per delineare la ricercata allure boho-chic, che contraddistingue ogni nuova creazione.
Elizabeth Fillmore, come sempre, definisce un’eleganza originale ed audace, che non ha paura di sperimentare sia in fatto di stile sia di carattere.
Ecco, quindi, avvicendarsi scivolati modelli in lungo oppure mermaid dress a curiose soluzioni in corto ed asimmetriche, senza dimenticare must che reclutano importanti consensi glamour, come la tuta ed il crop top.
Anche in questi ultimi casi, si impiega una sapiente lavorazione di pizzo floreale, abbinato alla serica consistenza di raso e seta preziose, proprio per indurre l’effetto diafano del singolo modello.
Il bianco ottico, o le sue squisite sfumature, impongono il loro dominio, ma l’atelier è famoso per le sue sperimentali scelte, così, accanto alla luminosa eburnea stoffa entrano in scena temperate tonalità di rosa e deliziose fantasie floreali, un piccolo giardino incantato su un candido sfondo setoso.
Lo stesso dicasi degli accessori, che, talvolta, al ton sur ton, prediligono il contrasto forte e deciso, sebbene la loro parvenza sia discreta e sobria, in un mood che ricorda molto il minimal chic.
La sensualità dei vestiti da sposa è accentuata ma elegante, con scollature maliziose e trasparenza ammiccanti, contraltare ideale di soluzioni a collo alto e di lunghe maniche in pizzo, dal gustoso sapore vintage.
Elizabeth Fillmore 2016 è una collezione dal chiaro intento bohemien e bucolico, ma che si avvale di uno stile piuttosto contemporaneo, molto arioso ed etereo nel suo charme così romantico.
Lascia un commento