Egò è uno degli squisiti brand che fanno capo all’atelier Valentini Spose: ecco la sua collezione 2015 tra romanticismo, eleganza e sensualità raffinata.
I nuovi abiti da sposa propendono per un look decisamente romantico, sebbene non classico in senso tretto: c’è una rivisitazione attuale del concetto stilistico tradizionale, perfetto per introdurre alcune gustose novità.
Ad esempio, molte rigogliose (termine usato non a caso, visto che ogni vestito da sposa Egò 2015 assume il nome di un fiore…) creazioni nuziali si avvalgono di delicate lavorazioni tattoo, ideali per impreziosire profonde e maliarde scollature, anche della schiena.
Quest’ultima, infatti, presenza deliziose velature ricamate oppure è diligentemente lasciata scoperta, mentre ammicca con garbo allo sguardo altrui.
Ancora, presiose trasparenze di pizzo caratterizzano sofisticate seduzioni dai giocosi vedo e non vedo, stuzzicando maliziose, ma senza venir meno alla contraddistinguente classe raffinata di fondo.
Gli abiti da sposa ball gown sono ampi e principeschi, sogni di tessuto impalpabile che reggono voluttuosi volumi delle gonne e si abbinano a dolci corpetti, spesso bustier.
E proprio alcuni vestiti da principessa celano una gustosa novità, ossia le gonne staccabili: si trasormano, così, in minidress chic per un ricevimento all’insegna di un look più easy, ma, sicuramente, non meno ricercato (qualche volta anche in versione asimmetriche, con gonne corte dal lungo e desiderabile strascico).
Ai modelli da ballo, ancora, si affianca lo charme di creazioni più scivolate oppure dall’intento seduttivo tipico dei tagli a sirena.
Tutto questo, comunque, è un trionfo di candide sfumature di bianco, sebbene vi siano alcune deliziose note di colore: sono tonalità soft di rosa e celeste oppure scintillanti luccicchii di cristalli, che mettono in evidenza dettagli a contrasto degli abiti, alternandosi ai preferiti ton sur ton, fil rouge dell’intera collezione.
Egò 2015 riesce a rispondere con sicurezza alle esigenze di ogni futura sposa, proprio grazie al suo stile così elegantemente versatile, dal classico al moderno o dal romantico al seducente, mixandone le caratteristiche con abile lavorazione sartoriale Made in Italy.
Lascia un commento