La maestosa eleganza di Eddy K torna con la sua collezione Couture 2016: una trentina circa di abiti da sposa che ripercorrono la sofisticata avvenenza quale marchio di fabbrica dell’atelier.
Romantici vestiti dall’allure regalmente femminile si susseguono l’un l’altro tra modelli ampi e principeschi, mermaid dresses estremamente seducenti ed altre dolci tentazioni di tessuto dallo stile più carezzevole e fluido.
Non manca nemmeno l’elemento mini dress: un delizioso abitino in corto, derivante da un modello a sirena, la cui gonna in tulle è staccabile, perfetta per ottenere un capo dal fascino glamour ed esultante, pronto per una sposa che desidera scatenarsi in pista, senza rinunciare al vestito in lungo.
I dettagli curati al minimo, fonti di corpetti splendidamente ricamati e decorati, si confermano il fil rouge dell’intera collezione.
Infatti, ogni particolare (che siano ricami, applicazioni di cristalli, perline, strass etc.) è appositamente collocato per creare originali e romantici motivi, quasi una celebrazione artistica che risalta sull’ebuneo candore dei tessuti.
NOn solo bianco, comunque, in quanto la collezione Couture 2016 permette di spaziare anche con gli abbinamenti cromatici, realizzando vestiti da sposa che sono proposti anche in diverse versioni: ad esempio, dall’itramontabile nivea tonalità a raffinate sfumature di avorio, argento etc.
Nel contesto di uno stile wedding di tendenza, naturalmente, non si possono tralasciare elementi canonizzanti il mood bridal 2016: ecco, quindi, splendidi e corposi ricami mettere in evidenza anche il back di un abito da sposa, con schiene finemente lavorate, in pizzo ed applicazioni, da sembrare ricoperte di gioielli e pietre preziose.
La lavorazione del brand, allo stesso modo, non si scorda anche l’alternativa nude, con la schiena in seducente esposizione per sensuali scollature vertiginose.
Ancora, in nome del trend venturo, i corpetti strapless vengono affiancati da soluzioni con larghe spalline, oltre al piacevole ritorno retrò delle maniche corte ad aletta.
Insomma, tra gonne dalle ampie volute e creazioni che scivolano lungo la figura come una seconda pelle, la collezione Couture 2016 di Eddy K omaggia la sposa con il suo romanticismo dallo charme sontuoso ed elegante, un connubio perfetto di estemporaneità e ricercatezza contemporanea.
Lascia un commento