Delsa Couture 2016 è una collezione bridal che propone magistralmente abiti da sposa sontuosi, sia nello stile quanto nella romantica eleganza che le caratterizza.
I nuovi vestiti da sposa si dilettono con volumi spusomi e spumeggianti, che tanto contraddistinguono la maestosa essenza di modelli da ballo e da principessa.
La collezione 2016, però, non è solo questo: accanto all’intramontable romanticismo dei ball gown, infatti, si dipanano sofisticate seduzioni in nome di accattivanti abiti a sirena, alternati alla classe glamour di minidresses, anche nella squisita versione asimmetrica.
Quest’ultima, non a caso, è uno dei baluardi delle nuove tendenze bridal per il prossimo anno, sapientemente introdotta dalla lavorazione ineccepibile dell’atelier Delsa.
Allo stesso (e trendy…) modo, non mancano gustose trasparenze che inneggiano ad una raffinata sensualità di delicati vedo e non vedo, a cui si avvicendano deliziose lavorazioni tattoo della schiena, talvolta velata da preziosi ricami oppure lasciata esposta con seducente intento stilistico.
Ancora, scolli a barca oppure quadrati, magari abbinati a maliarde trasparenze, sono delle intriganti alternative alle classiche scollature a cuore, permettendo, nel contempo, di ammirare il ritorno di maniche lunghe, corte od ad aletta.
Contemplando, quindi, in toto l’intera nuova collezione, ciò che balza sicuramente all’occhio è lo splendido impiego dei colori: i nuovi abiti da sposa giocano con cromie eleganti, senza disdire una tavolozza di sfumature che va dalle più tenui a quelle più importanti.
Ecco, allora, la fulgida avvenenza di tenere tonalità rosee o celesti, accostata alla godibile seduzione di blu elettrico, blu notte e nero, senza scordare squisite fantasie sui toni del rosso, del nero etc. e soluzioni bicolor.
Quest’ultimo, poi, risplende dell’abile sovrapposizione di impalpabli tessuti, creando un ricercato effetto di sfumature romanticamente senza eguali.
A tal proposito, l’intima attenzione per i dettagli pemette ai vestiti eburnei di completare la loro raffinata allure con minuziosi dettagli ton sur ton, talvolta sottolineati dall’utilizzo di tessuti originali come matelassè, magnificamente abbinato con la serica bellezza, ad esempio, del raso.
In un susseguirsi di cady, mikado di seta, tulle, ricami lussuosi in pizzi preziosi e così via, Delsa Couture 2016 si conferma una collezione completa sotto diversi punti di vista, perfetta per soddisfare desideri ed esigenze di un ampio ed eterogeneo parterre di future spose.
Lascia un commento