Delphine Manivet : la semplicità di classe della bridal capsule collection 2016

Delphine Manivet festeggia il suo decimo anniversario con una elegante e romantica bridal capsule collection 2016.

Memore di un’evoluzione stilistica già ammirata nella passata collezione 2015 (in cui coesistevano abiti da sposa strutturati con altre creazioni nuziali più fluide), il brand conduce le future spose verso un design più etereo e meno rigido, dove caratteristiche scivolate, linee carezzevoli e geometrie morbide dettano il ritmo dei nuovi vestiti da sposa 2016.

Prediligendo un fascino bon ton rivisitato, proprio per interpretare con garbo le tendenze venture della moda bridal, questa nuova collezione 2016 gioca molto con lunghezze ed asimmetrie, a cui alterna fluidi tagli in lungo, oltre a mescolare dettagli moderni ad altri più vintage.

L’atelier si è prefisso di suscitare un intrigante effetto contemplativo (di quelli che, in parole povere, fanno esclamare wow!), senza rinunciare ad un approccio stilistico semplice e sobrio, talvolta anche un po’ minimalista.

A tutto questo, Delphine Manivet cerca di aggiungere quella classe sofisticata tutta parigina: un gustoso esperimento pienamente riuscito.

Infatti, il risultato finale offre un parterre di abiti da sposa ricercati, ma non pretenziosi, in cui si osserva compiaciuti un’eleganza senza tempo e molto attuale, come alcuni elementi stilistici sottolineano (uno su tutti, l’impiego di un crop top seducente e maliardo, per nulla volgare od eccessivo).

Sebbene l’intento di un effetto di elegante, la lavorazione impiegata non è per nulla semplice: ogni minuscolo dettaglio è curato alla perfezione, proprio per far sembrare casuale ciò che non lo è.

In una delicata declinazione di toni eburnei, poi, gli stessi tessuti si dimostrano indispensabili strumenti di design, come lo stesso utilizzo di delizioso pizzo Calais conferma.

Delphine Manivet 2016 è una collezione bridal intensa nella sua sobrietà, perfetta sia per necessità e gusti tradizionali sia per altri più contemporanei.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *