La sposa dell’atelier spagnolo Cortana è come una divinità eterea, dall’allure diafana ed imprendibile, in cui si ammira una leggiadria senza pari.
Tutto ciò si può ammirare nel video, che propone una gustosa anteprima della collezione Cortana 2017, sempre al cospetto di una grande e ricercata eleganza, quasi fatata.
In attesa dei nuovi abiti da sposa 2017, nella gallery qui sotto, si possono contemplare sue precedenti splendide creazioni nuziali, in un tripudio di impalpabili tessuti preziosi, italiani e francesi, che inneggiano alla figura femminile con maestosa raffinatezza.
La chiave di lettura delle collezioni bridal di Cortana, infatti, è il movimento, pregio stilistico della sartoriale lavorazione, la quale impiega la naturalezza stessa dei tessuti, dalla seta al tulle, in un crescendo di plissettature, drappeggi e così via.
Il risultato finale si rivela, oltre che etereo, espressamente romantico, proponendosi in una sua accezione contemporanea, ma dal fascino senza tempo.
Lo charme moderno, quindi, coinvolge una certa estrinsecazione minimal ed essenziale, ma che si stempera acquisendo una vibrante espressione stilistica.
E’ una ricerca dell’eccellenza stilistica femminile, un mood che si rifà all’haute couture e che si evolve attraverso l’estro artistico di Rosa Esteva, direttore creativo della maison.
Buona visione, in attesa della collezione 2017 degli abiti da sposa Cortana.
Lascia un commento