Un tempo uggioso continua a perseverare in queste (non) fredde giornate d’inverno, alimentando la speranza di una primavera fiorita e tiepida, alle porte tra un mese all’incirca.
La sposa di questa primavera 2014 si aspetta un delicato tepore ed un primo timido sole ad illuminare il suo giorno più bello, il tutto allettato da briosi colori dai toni caldi.
Il colore è la parola chiave che, giocosa, caratterizza le nuove scarpe da sposa primaverili: una bell’antitesi al grigiore che accompagna queste giornate…
Le calzature da sposa colorate possono baloccare en pendant con l’abito da sposa (privilegiando tenui tonalità pastello al classico bianco) oppure creare curiose alternative a contrasto, magari con sfumature strong d’effetto….
Per cui, sì al rosso fuoco (originale e passionale), al blu elettrico (perfetto per rispettare la tradizione, e superstizione, nuziale) fino al fucsia e verde smeraldo.
Per una scelta solare ed intrigante (a mezza via tra il low e strong del colore), un giallo canarino sembra prendere molti consensi tra le case di moda.
Tinte pastello rosate (dal rosa antico al salmone etc.) e sul celeste, poi, si avvicendano a sfumature lunari argentee, con una virata verso un luminoso luccichio dorato.
In ogni caso non mancano graziosi ornamenti e romantici imbellettamenti (tra pizzi, nastri, cristalli, fiocchi e fiori…), a rendere il tutto molto appetibile e femminile, con crisalidi di alternative vintage o, piuttosto, contemporanee.
La sposa primaverile, per questo 2014, ha l’imbarazzo della scelta: le scarpe si presentano in più modelli (dalla tradizionale decollete alla più avanguardistica zeppa, passando per sandali e ballerine, tacchi bassi o vertiginosi) e l’introduzione di colori così vividi, eleganti e curiosi non fa che aumentare la difficoltà di decidere.
Lascia un commento