Graziana Valentini è l’ingegnosa stilista della maison Valentini Spose, per cui non poteva mancare, per questo 2016, una collezione che omaggiasse il suo nome.
Infatti, dopo le linee Couture ed Egò dell’atelier, si possono ammirare gli splendidi abiti da sposa della collezione omonima Graziana Valentini.
Quest’ultima è un tripudio di seduzione e sensualità, in cui l’abilità sartoriale dell’atelier esalta la femminilità più seducente di una sposa.
In effetti, si contempla un prezioso parterre di trasparenze, giocose e maliarde, mentre ammiccano, con pregiata indulgenza, allo sguardo dei presenti, affascinando la platea come una lussuosa tentazione.
E’ un avvicendarsi squisito di accattivanti lavorazioni tattoo, che coinvolgono la principesca allure di pizzi esclusivi a creare ricami unici nella loro raffinata parvenza, un connubio innato di contemporaneità glamour e design senza tempo.
A questo proposito, via via, danzano davanti agli occhi modelli in lungo, che ricalcano la voluttuosa esperienza di abiti da principessa alternarsi alla suadente presenza di seducenti mermaid dress, a loro volta incalzati dalle languide carezze di creazioni dall’animo più scivolato, ma non per questo meno tentatore.
I dettagli curati alla perfezione si evolvono in un’eburnea espressione calcata di preziosi tressuti leggiadri, impalpabili presenze, sia nell’accezione più esplicita della loro bellezza sia tempestati di importanti applicazioni, cristalli Swarovski in primis.
E’ una collezione bridal che sottende un fil rouge estrinseco sempre al passo con le ultime tendenze della moda, per cui lo sguardo rimira schiene sensualmente sottolineate oppure messe debitamente in mostra.
Questo perché le scollature sono un principio fondamentale di un’elegante seduzione, tanto del decollete quanto della schiena, senza scordare spacchi vertiginosi di gonne fluenti, mentre non manca nemmeno l’alternativa soluzione di leggins in pizzo, a corrispondere un look nuziale trendy sotto ogni aspetto.
Gli abiti da sposa della collezione Graziana Valentini 2016 sono un must have da vivere in tutte le sue sfumature più seduttive.
Lascia un commento