Claire Pettibone : il sogno californiano della collezione Romantique di abiti da sposa 2017

Lo stile boho-chic di Claire Pettibone torna in tutta la sua maestria, sottolineato dal nome evocatico della nuova collezione bridal 2017, ossia Romantique.

I nuovi abiti a sposa si ispirano all’intrigante “California Dreamin”, dove si ammira uno stile dalle suadenti ed eterogenee influenze: il connubio etereo d un mood spagnoleggiante con delicate vibrazioni bohemien, a cui aggiungere il dolce appeal vintage, prediletto dalla maison.

Ecco, quindi, che a parlare è la squisita lavorazione del pizzo croquet, ideale per creare ricami traforati unici e glamour: l’uncinetto segue soavemente la figura femminile, originando un risultato stilistico d’impatto ed esclusivo, in un tripudio di bianco candore.

Il medesimo, tra l’altro, che corrisponde l’intera espressione cromatica della collezione, sebbene non manchi il giusto intervallo di sfumature strong, tra gli intramontabili accenni eburnei ton sur ton.

A tale proposito, vivaci applicazioni floreali evidenziano punti strategici dell’abito da sposa, bordo finale compreso, in un’accattivante proposta di frizzanti di colori strong, dall’accese tonalità che ricordano il calore spagnolo.

Naturalmente, è la città di Los Angeles da cui la collezione Romantique trae il suo elegante fil rouge ed è per questo che non potevano mancare scivolate carezze ed impetuosi scolli a V, dall’accento glorioso tipico vecchia Hollywood.

Ancora, i trend bridal più fashion vengono interpretati nella deliziosa visione bohemien della maison, pronti ad arricchire ogni abito da sposa di un quid dal”moderno fascino senza tempo”.

E’ il caso di ammiccanti effetti cut out, che, nella leggiadra parvenza di tessuti impalpabili, realizzano aperture incantevoli, soprattutto B-side, lasciando artistici oblò di serica pelle esposta sulla schiena, mentre creano un curioso dualismo con l’accollato davanti (dalle trasparenze e dalle velature ad hoc, ovviamente).

La collezione Claire Pettibone 2017 è estremamente versatile permettendo di immaginare il proprio giorno più bello su spiagge assolate, vigneti bagnati da sole ed aria e party alla moda come pochi.

In effetti, la stessa stilista, in merito alla collezione Romantique 2017, ha affermato: “From the West coast beaches, and the long, windy drive along the Pacific Coast Highway to wine country and redwoods, it’s easy to see why the world is in a love affair with California. Creating this Romantique collection, I was inspired by the diversity of my hometown”…

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *