La nuova collezione Catherine Deane 2017 si rivela romantica, femminile e con quella bucolica allure di dolcezza, in cui si ammira il riuscito bilancio tra devota tradizione e ricercata contemporaneità, che da sempre caratterizza il successo del design bridal della stilista.
La sposa del 2017, per questo, si rivela sì romantica, ma con un quid soavemente moderno e fresco, senza tralasciare qualche squisita dinamica vintage: a tale proposito, si denota un impiego gustoso di pizzi e lacci, in tema art noveau e stile vittoriano.
In effetti, dagli abiti da sposa 2017 traspare l’amore che la designer ha per la pregiata amenità del pizzo, che, oltre alla sua espressione romantica, si dimostra duttile e versatile, perfetto per creare silhouette leggiadre e carezzevoli lungo tutta la figura.
Sono creazioni che lusingano ed ommaggiano il corpo femminile, conotandolo senza lasciar trapelare nulla, ma realizzando una gustosa sensazione di mistero, a cui aggiungere tratti dal sapore bohemien.
Ed è per questo che la sartoriale lavorazione del pizzo diventa cruciale, anche per quanto inteso dalla stessa natura di questo tessuto, un connubio di antitesi come romanticismo e sensualità, nonché femminile e maschile.
La collezione 2017, poi, si avvale di texture e consistenze diafane, eteree interpretazioni di eburnee peculiarità: in merito a ciò, sebbene il ruolo protagonista del colore bianco, non si esimono dolci pennellate cromatiche di rosa ed avorio.
I ricami sono sontuosi, cartterizzando in parte od in toto gli abiti da sposa, avvalendosi tanto di modelli lunghi quanto di quelli midi o corti, ma dando adito, in tutti i casi, ad un design raffinato e sofisticato a sottolineare la silhouette di una donna.
Il tono contemporaneo dello stile, ancora, si ammira in volumi soffici e non eagerati, languidamente drappeggiati lungo le curve, esaltandole con eleganza e senza mai eccedere, anche in presenza di accattivanti trasparenze ed ammiccanti effetti see through.
La collezione Catherine Deane 2017 si avvale della suadente vena romantica della stessa stilista, giocando con un charme esclusivo e maestoso che inneggia alla femminilità più intrinseca ed estrinseca di un abito da sposa.
Lascia un commento