Carolina Herrera : abiti da sposa romantici per la collezione primavera – estate 2015

La collezione primavera-estate 2015 di Carolina Herrera condensa il suo indiscusso stile classico con un romanticismo senza tempo, il tutto in un happy end di candido bianco (e qualche tocco elegante di avorio, argento e champagne).

I nuovi abiti da sposa della stilista venezuelana confermano il suo mood raffinato e sofisticato, mentre alllietano ogni momento del giorno più bello con preziosi strati di pizzo (Guipure e Chantilly), tulle e, naturalmente, la seduzione di una seta lussuosa.

I modelli ricalcano la dolce poesia di un momento tanto cruciale, proprio mettendo in luce l’armonia di delicati ball gown ed intramontabili A-line: entrambi eterei ed eleganti come non mai.

Non mancano intriganti sorprese ad uno stile così preziosamente estemporaneo, come il ricorso a creazioni a peplo che si avvicendano ad abiti da sposa strutturati, mai banali.

La “NY International Bridal Week 2014” ha visto sfilare un brand motivato ad un romantico classicismo intrinseco, ma pronto alle sfide stilistiche del futuro, grazie a linee essenziali e decise, con un brevissimo accenno ad un minimal chic, piuttosto in auge anche per l’anno venturo (gli stessi accessori si riducono a poche scintillanti cinture…).

Ricami pregiati e lavorazioni sartoriali arrichiscono corpetti femminili e dalle scollature profonde, spesso in abbinamento a strategiche velature, maliziose nelle loro trasparenze, ma assolutamente non volgari.

Gonne ampie e leggiadre, dal volume più o meno importante, trovano soluzioni alternative in geometrie più scivolate e dalla sensuale presenza di spacchi vertiginosi.

La sposa della primavera 2015 è, per Carolina Herrera, la protagonista romantica delle sue nozze, caratterizzata da un fascino candido, ma impegnativo, che non dimentica la seducente femminilità che contraddistingue ogni donna.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *