Torna l’eleganza dandy e ricercata dello sposo by Carlo Pignatelli, con la sua collezione Cerimonia Uomo 2016.
Monopetto, doppiopetto, scolli a lancia, gilet en pendant od in contrasto, lussuosi tessuti damascati e così via, sono alla base di un look maschile distinto e glamour, tanto nella lavorazione quanto nel risultato finale, ad opera di una minuziosa attenzione ai più piccoli particolari.
Il taglio esclusivamente sartoriale di ogni vestito da sposo offre una panoramica moderna e signorile per il giorno più bello, implementando tendenze e novità che la moda maschile presenta per il 2016, senza rinunciare, tuttavia, ai canoni stilistici della tradizione.
Quindi, sfumature colorate intense e trendy (sia tinta unita sia bicolor) si abbinano a modelli più classici, come gli intramontabili tight, alternati, ad esempio, a squisite versioni monopetto dai revers slanciati ed importanti, coordinati ad uno scollo profondo.
Non manca il fascino del papillon e del cravattone intrinseco allo smoking, in questo caso, nero lucido dalla scollatura sciallata, il tutto sottolineato da luminosi punti luce in cristalli.
I tessuti lucidi e dalle colorazioni strong, poi, sono un must dell’intera collezione, come lo dimostra il completo dal blazer blu elettrico abbinato all’algida allure di un pantalone bianco.
Infine, i dettagli rifiniscono con dovizia questa collezione Carlo Pignatelli 2016 (ad esempio, con le spille e spilloni per cravatte), perfetta per uno sposo che ami i canoni classici ma che non disdica uno charme unico e sofisticato nella sua contemporanea essenza.
Lascia un commento