Blumarine : una collezione 2015 di abiti da sposa romantici ed eleganti

Un 2015 all’insegna del romanticismo e della femminilità: ecco come Blumarine interpreta la sua sposa “Blugirl”.

Il dolce candore del bianco fa da apripista ad una nuova collezione molto elegante e chic, che racchiude in ogni suo particolare la poesia di un giorno tanto importante.

La scelta eburnea si rivela ideale, talvolta, poi, sapientemente spezzata da tenere sfumature più chiare o più scure (come il ricorso ad una cromia champagne…), che danno vita ad un connubio stilistico lodevole.

A-line, tagli a sirena, modelli più scivolati, a sottoveste od in corto formano un espressivo parterre di abiti da sposa, i quali, presi anche singolarmente, riescono a mettere in risalto la femminilità e la sensualità insita in una donna…non importa quanto ciò possa essere latente.

In effetti, sono creazioni armoniose ed eleganti, che giocano con elementi classici mixati egregiamente a particolari moderni e spigliati, il tutto, comunque, sempre in nome del romanticismo.

Le linee possono essere fluide o vaporose, lisce o giocose così via e sono contraddistinte da una certa morbida naturalezza, senza richiedere troppe costruzioni o, meglio, costrizioni.

L’impiego sapiente di tessuti pregiati si abbina con dedizione ai dettagli preziosi di ogni capo, soprattutto alle cinture ed alle applicazioni (fiocchi e fiori in primis), creando un delicato effetto diafano.

La lavorazione stessa del pizzo è una nota degna di ammirazione: la sua seducente presenza è perfetta sia per ornare l’abito sia per per vestire l’intera figura della sposa.

In questo caso, il risultato è decisamente magico: la carezza del pizzo è come un guanto di velluto lungo la silhouette, mentre aderisce e sottolinea provocante le curve del corpo femminile.

Ma non finisce qui: il pizzo rappresenza un’essenza versatile, per cui, in tagli più fluenti, ne sottoscrive l’armonico lirismo, quasi a rimembrare un dolce gusto retrò.

Le scollature a cuore avvallano l’ameno romanticismo del momento, mentre plissettature, drappeggi, asimmetrie e ricami offrono movimento e freschezza all’intero mood stilistico.

In accordo con Grazia, si contempla il ritorno della mantella-strascico: abbinandosi alla parte finale del modello, scende impalpabile ed eterea, talvolta coprendo solo una spalla invece di entrambe.

Blumarine 2015 è una collezone bridal da assaporare sia per il gustoso assortimento di abiti da sposa sia per lo stile romantico e raffinato che ne delinea ogni singola creazione nuziale.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *