Badgley Mischka : tanta femminilità ed elegante sensualità per la collezione Spring 2015

Tanta sensualità, eleganza e femminilità per la nuova collezione primavera-estate 2015 firmata Badgley Mischka: i due designer presentano un’intera gamma di abiti da sposa dallo stile impeccabile ed armonioso, che non si fa mancare quel giusto pizzico di seduzione.

Le creazioni nuziali giocano con modelli in lungo dal carattere eterogeneo, dove si affiancano linee morbide e scivolate a geometrie strutturate, come i ball gown ed il numeroso assemblamento di tagli a mezza sirena od a sirena, perfetti per sottolineare la passionale femminilità della sposa 2015.

In un susseguirsi di tessuti preziozi e delicati, perfetti sia per dare volume sia per seguire sinuosi la figura, si evidenzia una lavorazione certosina di ogni singolo dettaglio: i ricami si dilettano dolcemente lungo tutta la silhouette o solo per sottolinearne i punti principali, come il decollete, la schiena etc.

Proprio quest’ultima si rivela una provocante protagonista dell’intera collezione: un velo impalpabile od un intrigante effetto nude ne mette in mostra la seducente presenza, soprattutto grazie ad una startegia tatto maestosa, fatta di semplicità oppure di intricati particolari.

Le stesse scollature dei corpetti si fanno più maliziose, in un intendersi di scolli a cuore, a V o con accattivanti vedo e non vedo abbinati a soluzione accollate e ricamate.

Ancora, si ammirano delle originali soluzioni crop top che lasciano esclusivamente scoperta la schiena, impiegando aperture e trasparenze ad hoc, magari delineate da cristalli o strass scintillante.

E, poi, ecco le gonne, con il loro mood a sirena che aderisce risoluto alle curve per, infine, dipanarsi in volumi importanti, ma mai esagerati: lo stesso dicasi per il taglio a principessa, in cui drappeggi e balze si fanno ampi e leggeri, ma mai portati all’esasperazione.

La collezione Spring 2015 di Badgley Mischka porta con sé un romanticismo ed una sofisticata eleganza molto moderna, in cui lo stile è sì femminile e ricercato, ma con canoni essenziali e puristi, talvolta riprendendo alcuni punti salienti del minimal chic: ma il risultato è fenomenale, perfetto per una sposa contemporanea che non rinuncia allo charme ed al glamour, sia in bianco sia in sfumature a contrasto, magari argentee.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *