La nuova formula stilistica di Atelier Emé (e Aimée incorporato a Calzedonia) gioca con un carattere di eleganza ricercata dal tono più esuberante e frizzante, ideale per una sposa romantica ma, allo stesso tempo, grintosa.
Infatti, accanto all’eterna bellezza di gonne ampie voluttuose, corpetti bustier tempestati di dettagli (pizzo, perle, cristalli in primis) oppure figure aderenti che ammiccano in sensuali parvene a sirena e mezza sirena (alla base di una raffinatezza bridal senza tempo), vi si ammira un’incursione temporale stilistica molto moderna e fashion.
Ecco, perciò, che si ammirano gaudiose soluzioni stilistiche in corto (briose e bon ton al contempo), esclusivi completi pantalone (sofisticata l’idea smoking), eteree asimmetrie o seducenti crop top, che, lasciando scoperto qualche centimetro di pelle, ammiccano con un desiderio contemporaneo dall’accento bohemien.
Atelier Emé, inoltre, propone la deliziosa possibilità di crearsi il proprio abito da sposa, attraverso corpetti, gonne o pantaloni scomponibili, riabbinabili tra loro in eterogenee configurazioni.
Atelier Emé 2017 è una collezione squisitamente completa, che, oltre alle diverse sihouette, presenta differenti stili, tutti equivalentemente appetibili, proprio per rispondere alle diverse necessità di una futura sposa.
Dal romantismo estemporaneo, quindi, si passa a tocchi minimal chic che, di contraltare, si orientano verso diafane giacenze bucoliche, a tratti boho-chic oppure un po’ hippie.
Non si tralascia, come visto, un mood grintoso, quasi rock, che si evolve tanto nei modelli nuziali quanto nei dettagli ed elementi stilistici.
Evanescenti parvenze e stratificazioni leggiadre evocano sfumature eburnee preziose, ma non tralaciano incursioni cromatiche, sia delicate pennellate pastello in rosa sia colorazioni strong, come il nero elegantemente sfumato da abili sovrapposizioni.
Infine, il quid romantico non disdice raffinati fantasie floreali, che si avvicendano a scritte colorate d’impatto, mentre spiccano sui nivei tessuti pregiati.
La collezione 2017 Atelier Emé si propone di continuare la ricerca stilistica ed innovativa del brand, un elaborato pieno di charme dalle mille, suadenti, sfaccettature.
Lascia un commento