Antonio Riva presenta la sua nuova collezione bridal per il 2016, dilettandosi con lo stile sapiente che lo ha sempre contraddistinto e realizzando abiti da sposa “freschi, delicati, talvolta alteri, proprio come un fiore di primavera”.
Infatti, i nuovi abiti da sposa contemplano uno charme floreale come pochi, proponendo un’eleganza moderna e romantica, perfetta per evidenziare strutture delinate con cura, come vere e proprie sculture di tessuto.
Non a caso, Antonio Riva rivendica uno splendito impiego di prezioso mikado di seta, ideale per offrire un panorama completo su linee pulite e geometriche, a cui aggiunge voluttuosi giochi di volume…
Una classe inconfondibile svela via via volute di tessuto a comporre melodiosi temi floreale, giocando con balze, drappeggi e sovrapposizioni che donano aspetti floreali senza tempo, pregiati origami, maestosi e desiderabili nella loro integerrima essenza.
E’ uno stile indubbiamente contemporaneo, che propone modelli in lungo così come in corto, alternando principesche soluzioni ad altre scivolate alternative, languide carezze che sfiorano armoniosamente la silhouette.
La raffinata allure femminile trova conferma anche in quei giusti tocchi di originalità, che vanno dagli abiti componibili (con la possibilità di rimuovere coda e strascico a seconda della necessità…) a deliziosi motivi tattoo, pronti a velare maliziosamente la sensuale parvenza di una schiena scoperta.
Se il mikado di seta è il tessuto principe, non mancano stupende evoluzioni di organza, garza e pizzo, quest’ultimo, soprattutto, declinato in chantilly, valencienne e rebrodé per arrichire il tutto di sofisticata elaborazione.
E’ una collezione che vuole stupire, non solo nell’accattivante parterre di modelli, ma anche nella scelta delle cromie sfoggiate: bianco ed affini restano in pole position, mentre l’occhio contempla ammirato dolci tentazioni cangianti anche in rosa cipria, passando per uno squisito black and white (gustoso nella sua eclettica presentazione geometrica…).
Antonio Riva firma una collezione 2016 splendidamente desiderabile, perfetta per omaggiare la femminilità floreale di una sposa in termini contemporanei, teneramente romantici da ogni angolo di osservazione.
Lascia un commento