Alfred Angelo : la collezione 2015 di abiti da sposa dedicati alle principesse Disney

Una collezione principesca nel vero senso delle parole: il designer Alfred Angelo, infatti, ha realizzato una linea di abiti da sposa 2015 interamente dedicata alle principesse Disney.

Ogni vestito da sposa ne prende il nome e le sfaccettature sia del carattere della principessa di turno sia della sua romantica storia.

Oltre agli evergreen come Biancaneve o la Bella Addormentata, non manca il tocco moderno dedicata alla principesse del presente mediatico, che già hanno sbancato i botteghini, come, non a caso, Elsa di “Frozen”, Rapunzel o Tiana della “Principessa ed il Ranocchio”.

Ogni abito da sposa è prezioso quanto nella sua storia tanto nello stile, avvalendosi di dettagli unici, lavorazioni minuziose e tessuti pregiati, oltre ad un importante impiego di tonalità cromatiche non indifferenti.

Si comincia con Ariel, per cui il vestito da sposa ispirato alla Sirenetta disneyana è, senza ombra di dubbio, un mermaid dress: senza spalline, si contraddistingue per le scintillanti applicazioni che ricordano il riverbero del sole sull’oceano (di un grazioso colore che vira al verde Tiffany…).

Ecco, quindi, il vestito ispirato alla principessa Elsa, che propone quasi pari pari la creazione animata del film “Frozen”: di un splendente e cristallino color ghiaccio, come il riflesso del sole sulla neve appena caduta, realizza una figura svasata, dalla scollatura a cuore senza spalline e dal lungo ed impalpabile strascico.

La creazione nuziale ispirata alla principessa Tiana è uno splendido modello in verde di ball gown senza spalline, scintillante di applicazione sparkling, in nome dell’eccitante epoca jazz del melodioso New Orleans.

Focoso ed appassionato il regale abito da sposa dedicato a Biancaneve: un caldo rosso acceso per un ampio modello da ballo dalle proporzioni epiche, una cattedrale di tessuto punteggiata di brillanti cristalli al punto vita.

L’intraprendente principessa Jasmine di “Aladdin”, poi, incarna prefettamente l’allure esotica del vestito a lei dedicato: una voluttuosa tuta in chiffon dal misterioso colore delle notti d’Oriente e dal corpetto costellato di ricchi ricami in cristalli e perline, per brillare come il fuoco del vero amore.

Una lavorazione lussuosa e romantica per Belle, la dolce protagonista de “La Bella e la Bestia”: non possono mancare preziosi ricami e romantiche applicazioni floreali a caratterizzare eterei strati di tulle corposo, in un elegante mix di bianco ed avorio.

Il vestito da sposa per Rapunzel compone la purezza dell’animo della protagonista, optando per un intramontabile stile impero, dal mood diafano, molto bucolico e bohemien (come la tenue tonalità delle sfumature prescelte).

L’abito da sposa de La Bella Addormentata, ancora, incarna la sua romantica essenza, con un tocco di rosa per la leggiadra ed ampia gonna, abbinata ad un corpetto senza spalline, dai teneri ricami ton sur ton.

Ed, infine, che dire di Cenerentola? In omaggio alla film che l’ha consacrata al cinema, due sono gli abiti da sposa a lei dedicati: il primo offre una silhouette graziosamente svasata, in cui si ammira un drappeggio sofisticato ed i dettagli lucenti che ricordano l’algida trasparenza della scarpetta di cristallo.

Il secondo è una limited edition: un ball gown dalle maniche lunghe di un candido bianco intervallato da tenere fantasie floreali, riproposte sia per il corpetto sia per la gonna.

Tirando le somme, se per il vostro giorno più bello volete essere una principessa delle favole, allora la collezione Disney 2015 firmata Alfred Angelo fa proprio al caso vostro…

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *