Un debutto molto particolare per Alfred Angelo, all’edizione Fall Winter della New York Bridal Week 2014: quale miglior idea di un abito da sposa ispirato a “Frozen” di Disney, per esprimere la moda bridal autunno-inverno 2015?
Infatti, il designer ha reinterpretato il personaggio della principessa Elsa nella sua creazione nuziale: un scintillante modello che ricorda moltissimo il vestito del film di animazione disneyana.
L’abito da sposa in questione, in effetti, si chiama proprio “Elsa” ed è un capo svasato senza spalline e dal corpetto con vita bassa, il tutto inguainato in uno sfolgorante luccichio di perle, cristalli e glitter.
Il tocco classico della scollatura a cuore, poi, si abbina alla perfezione con l’apertura finale della gonna semi-velata e con lo strascico alto in tulle, fluente e leggiadro ad ogni passo di colei che lo indossa.
Per non parlare dell’idonea scelta della nuance, ossia quella diafana tonalità blu ghiaccio che rammenta spontaneamente il carattere del personaggio Elsa, decretando un effetto splendente anche grazie all’impiego di raso, organza e, naturalmente, tulle.
Persino l’acconciatura della modella completava l’outfit nuziale “alla Frozen”: una semplice treccia bassa e laterale, la cui consistenza elegante e raffinata era palese a tutti.
Alfred Angelo non è nuovo a collezioni bridal ispirate al mondo Disney, in cui si possono ammirare abiti da sposa sì principeschi, ma, ancor più importante, molto romantici.
“Elsa” fa parte della nuova linea nuziale 2015, che sarà ufficialmente presentata il prossimo gennaio e che vede dieci modelli interpretare le principesse Disney per eccellenza: Biancaneve, Cenerentola, Rapunzel, la Bella Addormentata, la Sirenetta, Bell, Tiana etc.
Insomma, Alfred Angelo ci conduce con dolcezza in un mondo di romantica fantasia e ci permette di realizzare sogni da favola anche per il nostro giorno più bello.
Lascia un commento