Aire Barcelona : abiti da sposa per tutti i gusti nella numerosa ed elegante collezione 2015

Aire Barcelona 2015, marchio parner di Rosa Clarà,  si presenta come una gustosa ed assortita collezione bridal, pronta a soddisfare i desideri e le aspettative di molte future sposine.

Infatti, ci si trova al cospetto di un numero di abiti da sposa di tutto rispetto, pronti a coprire più modelli possibili: dai romantici ball gown ed A-line ai seducenti tagli a sirena, passando per creazioni più lineari e scivolate (talvolta a stile impero, a peplo, a colonna etc.), finendo con un solo vestito in corto, un delicato omaggio al vintage anni Cinquanta.

Aire Barcelona firma una collezione 2015 risolutamente elegante e romantica sotto tutti i punti di vista: non solo della quantità (come si può vedere…), ma soprattutto della qualità sia dei tessuti e dei materiali sia dell’ineccepibile lavorazione impiegata.

Organza, seta, tulle, pizzi francesi e rebrodé etc. sono perfetti per firmare un look nuziale così poetico, sebbene non venga dimenticato il lato più glamour di ogni abito sposa.

Ecco, allora, dettagli e ricami intriganti, ton sur ton nella quasi totalità, mentre applicazioni di punti luce, cristalli e perle rendono ancor più brillante ogni composizione bridal; e, se ciò non bastasse, accessori con graziosi fiori e fiocchi (soprattutto cinture) conferiscono ancor più forza all’immagine lirica di tutti questi nuovi abiti da sposa.

In effetti, tornano in auge gonne soffici come nuvole, drappeggiate ad hoc tra balze e sovrapposizioni sartoriali, indice di dolcissimi modelli da principessa.

Ma la sposa Aire Barcelona 2015 è anche una donna moderna e seducente, come riepilogano i molti mermaid dress, carezzevoli ed aderenti ai punti giusti per mettere in risalto la femminilità di ogni figura.

E’, comunque, una collezione che non ha paura di sperimentare, come dimostrano l’abile impiego di materiale elastico per la realizzazione di molte gonne: abbinato al tulle, infatti, crea un desiderabile effetto vaporoso al di sotto dei sontuosi corpetti, evitando effetti troppo scarmigliati e non richiesti.

Allo stesso modo, il corto retrò ha un solo delizioso esempio, mentre il lungo, talvolta giocoso con linee e geometrie più essenziali, non disdice alcune incursioni stilistiche molto minimal.

Interessante, infine, è l’uso intrigante delle maniche ad altezza off shoulder negli splendidi corpetti (spesso bustier), un mood più volte ripreso e dal risultato raffinato ed altresì molto vintage.

Che dire? E’ senza ombra di dubbio una collezione 2015 da vedere, ammirare e rivedere più volte, proprio per non perdersi niente di questa minuziosa eleganza eburnea (quasi un totally white, in realtà, ad eccezione di alcuni teneri modelli in rosa…).

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *