Per il 2016, gli abiti da sposa hanno confermato con dovizia i loro canoni stilistici per eccellenza: romantici, eleganti e, spesso, principeschi per un ancor più memorabile giorno più bello.
Al classico mood senza tempo, comunque, si affiancano delle novità in fatto di look nuziale, alcune di queste molto curiose ed originali, dall’inaspettato e squisito risultato finale.
E la nuova versione del corpetto rientra in questa categoria: in effetti, sulle passerelle bridal per l’anno prossimo, si sono visti sfilare molto vestiti da sposa, che, al posto del gettonato bustier, avevano una camicetta.
Questi corpetti-camicette, infatti, hanno il pregio di dar vita a gustose creazioni nuziali, per un outfit unico e ricercato per il giorno delle nozze.
Anche negli anni precedenti, le sfilate bridal avevano scorto questa soluzione, ma, mai come ora, questi capi hanno dato vita ad uno stile così desiderabile.
Pronovias 2016 è stato il capostipite, realizzando questi abiti da sposa col corpetto a camicetta abbinati a lunghe gonne maestose, sia in presenza di volumi voluttuosi sia in casi di ampiezze più scivolate.
L’effetto è romantico e raffinato, uno splendido connubio di contemporaneità e retrò, che ricorda epoche lontane nel tempo, ma così vicine nello spazio.
Anche Rosa Clarà e Cymbeline hanno seguito questo trend, sfoggiando un abito da sposa il cui corpetto è una maglia a camicetta od un capo con manica corta: in entrambi i casi, pudicamente seducente nel loro charme minimalista.
Ma un abito da sposa a camicia lascia spazio allo sperimentale, come nel caso di Houghton, capace di giocare con uno stile estroverso come pochi e regalando al pubblico uno spettacolo molto moderno, soprattutto grazie all’abbinamento con i pantaloni.
I corpetti a camicetta, ancora, dimostrano la loro intraprendente versatilità con una sensualità proprompente, fatta di trasparenze preziose e vedo e non vedo giocosi, figli di pizzi e tessuti impalpabili.
Quest’ultima soluzione, ad esempio, si è potuta ammirare con Inmaculada Garcia e Miquel Suay: qui, il vestito da sposa si diverte leggiadro nello svelare la silhouette femminile, concentrandosi su un mood seducente e molto moderno, tanto nella filosofia quanto nella lavorazione.
Oh, dolci sposine, a voi piacciono o meno queste camicie-corpetto 2016 per il vostro giorno più bello?
Lascia un commento