Yolan Cris : lo scenografico eclettismo stilistico della collezione 2017 di abiti da sposa

Yolan Cris presenta una collezione 2017 innovativa, con i nuovi abiti da sposa ad incantare le passerelle della Barcelona Bridal Week 2016: lo stile è scenografico ed interpretativo, muovendosi attraverso due concetti come il boho ed il chic, anzi il “new chic”.

Infatti, si ammirano vestiti da sposa che ricordano i fasti hippie e bohemien degli anni Settanta, realizzando un accattivante countdown di modelli che riflettono i canoni caratterizzanti del periodo.

E’ un gioco dilettevole di eleganza, leggiadria, romanticismo e seduzione, incorporato in tessuti leggeri e frizzanti, movimenti suadenti di frange ed eteree silhouette.

Tutto ciò è coadiuvato da un’estrinseca nota seduttiva, fatta di trasparenze sontuose ed ammiccanti vedo e non vedo, peculiarità che arricchisce le stesse figure di ispirazione new chic.

Qui gli abiti da sposa propongono uno stile ricercato ma non classico: è un tripudio di linee e volumi dall’accento moderno e dall’esclusivo profilo cesellato, alcuni dei quali rifacendosi allo stile di Versace anni Novanta.

Le lavorazioni tattoo si rivelano splendidamente raffinate nella loro essenza sensuale, rivelando moltissimo ma creando un elegante alone di mistero, arricchito di preziosi ricami ed intriganti dettagli, in un crescendo magistrale di charme glamour.

Le silhouette si confermano anch’esse eterogenee, proponendosi in lungo od in corto e non tralasciando nemmeno esperte asimmetrie e soavi volumi: tutto ciò, però, ha uno stampo squisitamente contemporaneo, pronto a sperimentare tanto con lo stile quanto con i particolari minuziosi.

Ecco, quindi, camicette trasparenti, corsetti e stecche in bella vista alternarsi a lussuosi effetti see trought, impiegando la naturale evanescenza del tulle e la pregiatezza del pizzo Chatilly, magari abbinati alla serica essenza della seta e dell’organza ed alla ricca implementazione di piume, argento, oro e pietre preziose a formare elaborati ricami floreali.

Le due anime stilistiche di Yolan Cris convivono in una coinvolgente equazione stilistica, dove anche il pattern cromatico e le fantasie ton sur ton confermano la loro originale parvenza.

In effetti, al candore del bianco ottico si avvicendano principesche tonalità polverose, proponendo alla futura sposa un’ardua scelta tra la tradizione eburnea e l’incipit del colore; le fantasie en pendant, allo stesso modo, si dilettono non solo con accenti floreali ma anche con trame geometriche, come i rombi, od arabesque esotici.

La collezione Yolan Cris 2017 stupisce letteralmente per la sua eclettica connivenza stilistica, ideale per rappresentare una sposa moderna, decisamente immersa nel 21esimo secolo e nel suo dinamismo senza fine.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *