Catering e personal chef : la domanda crescente in Italia

Matrimonio e catering è un binomio che, negli ultimi anni, sta conquistando le future coppie di sposi, alle prese con l’organizzazione del loro giorno più bello.

La piattaforma Justpro ha rilevato una crescente domanda di catering e personal chef (cuochi a domicilio) in quattro regioni italiane, ossia Lazio, Umbria, Toscana e Veneto.

Per eventi pubblici e privati, ad esempio, è Roma la città con richieste maggiori di catering, seguita a ruota da Terni in Umbria, Siena e Prato in Toscana, finendo con Venezia e Padova in Veneto.

Per quanto riguarda i prezzi, il personal chef risulta meno oneroso di un servizio catering professionale, cosa che, ovviamente, non si può esimere ad un matrimonio: è una media di 35 euro contro 48 euro, per cui, con un divario minimo.

Allo stesso modo, lo chef a domicilio presenta un numero di invitati che non supera mai la dozzina, mentre, il giorno delle nozze, magari con coperti oltre gli ottanta, si necessita il catering.

Infine, si nota che il menù tanto del catering quanto del personal chef propone una scelta sempre maggiore di finger food, molto richiesti dai clienti.

catering-personal-chef-nozze-italia

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *