Viktor & Rolf : la prima collezione bridal della maison con abiti da sposa 2017 Haute Couture

In questi giorni si sta tenendo l’edizione autunnale della Bridal Week di New York, la quale consente di ammirare in anteprima le tendenze wedding Fall Winter 2017, proprio con le sfilate di rinomati atelier, che presentano le loro collezioni di abiti da sposa per l’autunno 2017 e l’inverno 2018.

Tra tutti i sontuosi defilé, colpisce la presentazione della prima collezione di vestiti nuziali Haute Couture realizzati dalla maison Viktor & Rolf, ad opera dei designer Viktor Horsting e Rolf Snoeren.

I due stilisti hanno colpito il mondo del fashion style con uno stile eclettico ed avanguardistico, il quale caratterizza gli originali capi ready-to-wear dell’atelier.

Annunciata nei mesi scorsi, la loro prima collezione bridal è una creazione a sei mani: infatti, è un progetto che nasce in collaborazione con Justin Alexander ed il suo mood esclusivo, dall’estro stilistico romantico e senza tempo.

In realtà, non si parla di un vero e proprio debutto, in quanto di incursioni nella moda bridal di Viktor & Rolf ve ne sono state: è il caso del maestoso abito da sposa disegnato su misura per la principessa Mable di Orange-Nassau; ancora, nel 2006 vi è la collaborazione con H&M per un’altra famosa creazione nuziale.

Tornando a noi, quindi, i nuovi abiti da sposa Viktor & Rolf propongono un’allure splendidamente statuaria, rivelando non solo la loro natura d’alta moda, ma anche un concept piuttosto artistico.

Infatti, potremmo parlare di opere d’arte in tessuti pregiati, che riescono ad abbinare la tradizione del wedding con tocchi di scultorea creatività, dall’intrigante ispirazione avant-garde.

Semplicemente meravigliosi gli elementi iconici come le applicazioni di fiocchi e fiori 3D, che corrispondono tanto ad ampiezze importanti quanto a pennellate glamour in fatto di silhouette, come minidress a trapezio e completo pantaloni.

La collezione Viktor & Rolf 2017 è un inno all’Haute Couture più esclusiva, ideale per una sposa che desideri un quid di distinzione in fatto di un’eleganza molto accattivante e di tendenza.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *