L’abito da sposa perfetto ? Adesso basta un’app

Nell’era galoppante della tecnologia, è possibile che non si riesca ad avere uno strumento ideale per poter trovare il solo ed unico, abito da sposa?

Il sogno di trovare il vestito da sposa perfetto, spesso, si trasforma in un incubo, tra giorni stressanti e corse trafelate da un atelier all’altro, soprattutto quando non si ha un’idea precisa e si è in balia degli eventi.

Così, ecco che, come un principe azzurro sul destriero bianco, arriva in aiuto l’app Wedding Dress Studio, la quale permette di creare su misura e di visualizzare l’abito da sposa tanto agognato.

Grazie ad un dettagliato pannello di controllo, l’app in questione consente, tramite dati parametrizzati, di creare un’interfaccia virtuale della sposa e, quindi, della sua silhouette.

Da qui, come una Barbie tecnologicamente avanzata, sarà possibile far indossare all’avatar, una vasta scelta di modelli, osservando quale corrispone meglio ai propri desideri e quale sembri star meglio indossato.

A questo punto, via di personalizzazione con modifiche ad hoc per migliorare l’esempio prescelto (ovviamente, colore e misure possono essere cambiati per qualsiasi modello, mentre modifiche più specifiche possono non essere disponibili per tutti).

Rinnovato il modello in base alle proprie esigenze, si passa ai dettagli, con decori, ricami ed applicazioni che possono rendere unico l’abito da sposa voluto.

Trovato virtualmente il vestito dei sogni, non resta altro che acquistarlo nella realtà: l’app, allora, aiuterà la futura sposina con indirizzi ed atelier atti a realizzare questa conquista nuziale tutta digitale.

Attualmente l’app Wedding Dress Studio è disponibile solo per iOS: Apple, iPad ed iPhone…; serve una registrazione alla loro fanpage, affinché vi avvisino quando sarà presente nello store.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *