Victorio y Lucchino : elegante semplicità per la collezione 2015 di abiti da sposa

Una collezione Victorio y Luchino 2015 che enfatizza la contemporaneità della Barcelona Bridal Week 2014: ecco i nuovi abiti da sposa che ricalcano, in un omaggio eburneo, la classe intrinseca del minimal chic.

Le nuove creazioni nuziali, infatti, sono decisamente eleganti nella loro leggerezza, mentre impalpabili ed eteree conquistano la passerella di Barcellona.

Le linee sono squisite nella loro fluidità ed accattivanti nella loro scioltezza ad accarezzare la tenera silhouette femminile.

Un genere romantico e leggiadro che si abbina in modo ideale alla sposa moderna del 2015: sofisticata e poetica anche nella raffinata semplicità di geometrie pulite e destrutturate.

I corpetti scivolano dolcemente sulle curve, senza stringenti strutturazioni premeditate e richiamando l’attenzione su spalline e maniche corte; le gonne sono un’ esultanza di vaporosità, mentre volant, dal gusto vintage, ondeggiano seducenti nella brezza del momento.

Il modello lungo predomina e conquista: gli innocenti tagli sartoriali regalano una luce quasi mitologica ad ogni capo nuziale, proprio mentre sfilano sia abiti a colonna sia pepli e tuniche di ispirazione classica.

Lo stile sobrio e chic, poi, trova conferma nei modelli a sirena, intesi proprio nel tema più congruo alla tradizione, ossia con una gonna che si apre gioiosa quasi all’estremità finale del vestito.

Le scollature amano il dolce riverbero di una forma a cuore, sebbene giochino maliziose con trasparenze e velature molto adeguate al mood prescelto; i dettali ed i ricami ton sur ton, poi, accentuano l’attrazione di un elegante “vedo e non vedo”.

Non mancano note sensuali, come le scollature vertiginose a lasciare scoperta la linea sinuosa della schiena, quasi ad intendere che l’aspetto più seducente non sempre è quello che appare al primo sguardo…

Ci sono spagnoleggianti rimembranze, talvolta sfiorando intriganti particolari bohemien ed, anche, una delicata interprezione moderna dello stile hippie, libero e naturale come pochi.

Seta e chiffon sono i tessuti cardine che allietano e costituiscono ogni singolo abito da sposa; il bianco, ancora, è il colore esclusivo, anche se timidamente fanno capolino alcune sottili cinturine nere a spezzare il candido incantesimo.

La collezione 2015 Victorio y Luchino, insomma, è tutta da ammirare e gustare nelle sue deliziose sfaccettature….

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Brescia

Atelier Collezioni La Sposa

Giuseppe Papini, Raimon Bundo, Victorio y Lucchino,

Scopri...

Una replica a “Victorio y Lucchino : elegante semplicità per la collezione 2015 di abiti da sposa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *