Vera Wang : il romanticismo dell’avanguardia stilistica per la nuova collezione di abiti da sposa 2018

Gli abiti da sposa di Vera Wang sono gli stupendi apripista della Settimana della Moda Bridal di New York e l’edizione 2017 non è stata un’eccezione: in un mare di illuminazione morbida e sottile, le nuove creazioni nuziali di Vera Wang 2018, caratterizzate da miglia di pizzi delicati e di tulle ariosi, hanno segnato un forte e scenografico contrasto con una passerella dai toni in black, ricca d fumo evanescente.

E, invece di sembrare l’inizio di un film horror, il risultato si è dimostrato elegante e di classe, una raffinata location per proporre la creatività anticonvenzionale della stilista.

Ecco, allora, che tra gli elementi stilistici che compongono la firma della designer vi sono pieghe precise, drappeggi eleganti e dettagli minuziosi ben definiti.

La sua ricerca estroversa di uno stile unico, poi, porta Vera Wang a costituire la sofisticata parvenza dell’illusione, dove capi ed accessori removibili, maniche comprese, riescono a realizzare un abito da sposa sempre esclusivo.

Vera Wang, quindi, ha deciso di puntare, con la sua collezione bridal 2018, verso un look più contemporaneo, dall’intraprendente direzione di una seduzione moderna, anche optando per dettagli e tessuti intramontabili, ricami in pizzo Chantilly e tulle vaporoso in primis.

Le trasparenze sono sontuose, prodigandosi per scollature seducenti e spacchi vertiginosi, che non tralasciano nemmeno la sensuale schiena esposta, magari in abbinamento ad un ampio modello da ballo.

La nuova collezione si dipana in un intrigante gioco stilistico dai toni eburnei ed avorio accompagnati dalla scelta innovativa del 2018, ossia un parterre di particolai ed accessori in nero, evocando lo charme glam e chic del black and white.

La sposa Vera Wang 2018 è decisamente romantica: lo spirito di sperimentazione della stilista ne interpreta un design, comunque, attuale, anche in presenza di volumi estremamente voluttuosi, proprio per caratterizzare il giorno più bello con la sempiterna e dolce eleganza del pizzo (macramé o Chantilly che sia), ma senza togliere nulla al mood avanguardistico della maison.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *