Truly Zac Posen : la nuova collezione bridal 2015 tra romanticismo e stile minimal chic

Zac Posen, designer di successo ed incoronato miglior stilista del 2013, ha presentato la sua nuova collezione bridal 2015, una linea giovane denominata, omonimamente, Truly Zac Posen.

Quest’ultima è formata da otto creazioni, di cui sei sono esplicitamente abiti da sposa, mentre le ultimi due possono aver valenza di wedding dress, per gusti e soluzioni nuziali alternative, oppure essere sfoggiati come sofisticati vestiti da cerimonia.

In effetti, sono due mermaid dresses la cui eleganza è perfetta per un’invitata di nozze alla moda: la scollatura a cuore senza spalline ed il delicato drappeggio, li rendono deliziosi nelle sfumature dell’ardesia e del navy.

Gli abiti da sposa sono una splendida cernita di modelli: dalla sensualità dei vestiti a sirena al romanticismo principesco dei ball gown, passando per un A-line innovativo nel suo dinamico taglio asimmetrico (corto davanti, lungo dietro).

In questi sei capi nuziali trionfa l’eburnea tradizione del bianco, un guisto alito di candore che si abbina alla perfezione con lo stile minimal chic di cui la nuova collezione si fa portavoce.

Il mood romantico e sobrio è ideale per un abito da sposa femminile, ma anche molto moderno: i corpetti si fanno essenziali anche nei ricami, prediligendo scolli a cuore od a barca, con o senza spalline sottili.

Le gonne dei modelli a principessa giocano impertinenti con geometrie a campana, mentre i mermaid dresses offrono sia una visione classica, in linea con la forma a sirena, sia un quid poetico, fatto di balze e strascichi.

Seta Mikado, raso, tulle e pizzo si mescolano preziosamente alla pregiata lavorazione, promettendo un risultato finale ed un look nuziale effervescente, ma sempre di elevato standard in fatto di raffinatezza contemporanea.

Infine, ciò che caratterizza la collezione Truly Zac Posen 2015 è la scelta di un prodotto di altissima qualità sartoriale a prezzi piuttosto accessibili: l’abito da sposa più costoso della nuova linea, infatti, viene venduto a 1.390 dollari, ossia all’incirca 1.100 euro.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Genova

Atelier Le Spose Di Carol

Abiti da Cerimonia,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *