Tosca Spose : il romanticismo contemporaneo della collezione Essentia di abiti da sposa 2016

Se la collezione 2015 era un mirabile scorcio geografico italiano, in nome della moda bridal, anche per il 2016 Tosca Spose accompagna le future spose in un altrettanto gustoso viaggio.

Per questo motivo, “Essentia” è la collezione 2016 del brand che propone un mix di eleganza esuberante e romantica in merito agli aromi, ai profumi, alle spezie etc., di cui ogni abito da sposa ne prende fieramente la denominazione.

L’accattivante romanticismo delle nuove creazioni nuziali si avvale di uno stile squisitamente contemporaneo, a cui non mancano ineguagliabili tratti di un mood retrò, dolcemente perspiscace.

In questo modo, i vestiti da sposa 2016 offrono una raffinata panoramica bridal che conferma le strutture e le geometrie dell’atelier ed a cui abbina un tenero quid di dolcezza stilistica, grazie all’impiego di dettagli molto intriganti.

Proprio quest’ultimi, nell’accezione di fiocchi & company, riecheggiano di un design minimal chic, che si realizza nella leggiadra presenza di ali di farfalla, applicazioni e particolari, soprattutto, ton sur ton.

In un eburneo convegno di sartoriali lavorazioni, il contrasto cromatico è ridotto al minimo, magari in nome di sfumature delicate appena accennate.

E’ un mood iseale per comporre uno stile moderno ed essenziale nelle linee, ma che non disdice ampie allitterazioni di tessuto e candide, versatili soluzioni in fatto di glamour.

Ecco, quindi, splendidi e voluttuosi ball gown avvicendarsi a modelli scivolati e diafani, seriche carezze lungo la figura, a cui si alternano fresche e gioiose creazioni in corto, mini dresses deliziosamente carismatici e trendy.

Il tributo alle tendenze bridal del venturo 2016 si evidenzia nelle importanti scollature della schiena, oltre che in seducenti spacchi vertiginosi, impalpabili maniche lunghe ed un’interpretazione sofisticata per quanto riguarda il completo pantalone.

Allo stesso tempo, alcuni modelli presentano l’opzione componibile, con corpetti, gonne o, appunto, pantaloni, a realizzare creazioni nuziali raffinatamente diverse tra loro, pronte a rispondere alle differenti esigenze stilistiche di ogni futura sposa.

Insomma, un collezione unica ed intensa, questa Essentia 2016: Tosca Spose permette con essa di “assaporare” letteralmente ogni charme, sfumatura ed emozione, che gli abiti da sposa in questione riescono a suscitare con la loro univoca essenza.

 

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *