Tosca Spose : l’arte del cinema incontra l’arte della lavorazione sartoriale e nasce la nuova collezione Dissolvenze 2017

Una collezione dal nome vocativo come “Dissolvenze” non poteva mancare di denominare i suoi abiti da sposa 2017 con titoli cinematografici dal grande impattor emotivo.

Tosca spose, infatti, nomina ogni sua splendida creazione nuziale con celebri film romantici, che hanno fatto proprio la storia della cinemaografia italiana e straniera.

Ecco, quindi, che si respira l’allure sartoriale della lavorazione al servizio di abiti da sposa semplicemente meravigliosi, il cui design architettonico pondera una ricerca stilistica senza precedenti.

Ogni nuovo vestito da sposa, in tutta la sua eburnea parvenza, esprime un connubio sapiente di uno stile glamour e della tradizione artigianale italiana, a cui si mescola l’esclusivo mood contemporaneo.

In tutto questo, si ammira l’architettura magistrale di un modello nuziale dalla versatilità di classe, la cui originale interpretazione fonde assieme l’equilibrio perfetto delle forme e la geometria coerente di linee importanti.

In un crescendo di romanticismo non solo cinematografico, si inneggia ad una femminilità evoluta e consapevole, ma che si cimenta in una profonda riflessione di suggestioni stilistiche univoche.

E’ il caso di preziosi tessuti laserati che realizzano una delicata dissolvenza floreale, incipit della dolce eleganza di tagli ampi e moderni.

Un’eletta raffinatezza, poi, si evince dalla citata versatilità, in cui l’aggettivazione femminile all’essenziale permette di visionare squisite baschine oblique ad emulare accennate sopragonne, per un effetto deliziosamente sofisticato.

Sui dettagli, ancora, si costruisce lo stile architettonico della collezione, partendo da un’eterogenea sottolineatura degli scolli ed arrivando alla presenza trendy di fiocchi, oltre a passare per il pregiato intarsio a mano di pizzi rebrodate e la seduzione elegante di sontuose trasparenze ad hoc.

Dissolvenze 2017 è la nuova collezione bridal di Tosca Spose tutta da assaporare; l’anima della maison, Elisabetta Garuffi, descrive così i nuovi abiti da sposa: “Una nuova collezione è frutto di un intero anno di lavoro e ogni abito racchiude una storia personale, fatta di passione e autenticità”.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *