Tosca Spose : un delizioso panorama della moda bridal nella collezione 2015 “Postcards from Italy”

Un “50 sfumature…” ma di bianco anche per la maison Tosca Spose, l’evento del 21 e 22 febbraio per presentare interamente la sua nuova collezione bridal 2015, ossia “Postcards from Italy”.

I nuovi abiti da sposa, firmati dalla designer Elisabetta Garuffi, sono un soave delinersi di nomi, località e paesaggi, uno panorama di moda wedding fatto di romanticismo ed eleganza e che si avvale di sapienti lavorazioni e preziosi materiali di primissima qualità.

E’ una collezione che riflette diverse influenze: da uno stile raffinato e sobrio, essenziale e tipicamente moderno, si passa ad accattivanti ispirazioni retrò, soprattutto anni Cinquanta e Sessanta, a cui si aggiunge un salubre tocco di bucolico avvenire.

Ampi e vaporosi ball gown si avvicendano ad eterei A-line, mentre linee morbide e fluenti scivolano tentatrici lungo la figura, magari variando nella sensuale avvenenza di un taglio a sirena oppure prediligendo deliziosi modelli in corto.

Quest’ultimi, poi, sono un delicato mix di bon ton vintage e di sofisticata contemporaneità, optando sia per gonne a ruota quasi alla caviglia sia per seducenti soluzioni mini dresses.

“Postcards from Italy” sembra sottolineare e caratterizzare le sfaccettature di ogni sposa, mettendone in evidenza i desideri, le necessità etc. che l’eterogena linea di abiti da sposa 2015 può soddisfare nei minimi particolari.

I dettagli sono un elegante esempio di sartoriale lavorazione: conferiscono originalità ad ogni abito da sposa, ma senza prendere il soppravvento sull’eleganza stilistica delle linee: ecco, quindi, applicazioni floreali di diversa grandezza abbinarsi sia al vestito sia all’accessorio, soprattutto in ton sur ton, ma anche con qualche alito di diafano contrasto sullo sfondo eburneo di ogni pregiato tessuto.

Anche gli accessori da sposa sono un must godibile in ogni situazione: dai guanti in raso celeste, a coprispalle, cappottini e boleri totally white, passando per una rivisitazione curiosa del velo da sposa.

Quest’ultimo lascia spazio ad una struttura leggera contornante il volto, su cui spiccano nugoli di farfalle o leggiadri petali di fiore, sia in bianco sia con un’alternativa strong in nero.

Il risultato è frizzante e brioso, perfetto per colei che desidera un quid artistico e moderno, allontanandosi dalla tradizione, ma senza dimenticare il romanticismo del momento.

Tosca Spose presenta una collezione 2015 decisamente completa, sia per modelli che per stili, pronta ad invogliare ed incuriosire con classe ed intenti molto glamour anche il giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *