Temperley London : stile bohemien anni Trenta per i romantici abiti da sposa 2017

Lo stile bridal della maison Temperley London è dolcemente bohemien, esprimendosi in abiti da sposa leggiadri e dalle incantevoli intemperanze stilistiche: infatti, per il 2017, le nuove creazioni nuziali strizzano l’occhio ad uno squisito mood retrò.

La sartoriale esperienza dell’atelier pone l’accento su una lavorazione elegante e ricercata, il cui lo charme di classe prende ispirazione dalla grinta raffinata e bucolica degli Anni Trenta, per, poi, interpretarla tramite sapienti tocchi moderni.

Con questa visione, gli abiti da sposa 2017 si dilettono con tagli scivolati e carezzevoli, in cui le linee cadono morbidamente lungo la figura, impiegando il successo inerente ad eteree plissettature, romantiche balze, diafani volant e ricche ruches.

Tutti questi sono elementi di tendenza per la moda bridal del prossimo anno e si rispecchiano in un mood lussuoso e vintage, figlio dell’esclusivo estro creativo della stilista Alice Temperley.

Non mancano, comunque, tagli svasati alternarsi a soluzioni in corto, il tutto a caratterizzarsi per scollature importanti sia del decollete sia della schiena, decorando corpetti preziosamente ricamati, in un tripudio di intrecci e di motivi in pizzo e merletto.

In merito alle peculiarità distintive, quindi, si ammirano romantici e seducenti tattoo effect a contraddistinguere gli scolli e le maniche dei corpetti, mentre teneri ricami floreali arricchiscono tanto le gonne quanto quest’ultimi.

Ancora, non si tralasciano assolutamente decori scintillanti, pregiati dettagli sparkling che, in forma di punti luce o perline iridescenti, illuminano strategicamente l’abito da sposa, magari abbinandosi ad aperture cut out, posizionate ammiccantemente ad hoc.

Tra le particolarità della nuova collezione, infine, si contempla la scelta di soffici copispalle in piume (molto anni Settanta) e veli minimal avvicendarsi a coroncine floreali e fermagli metallici, entrambi vistosi e luxury; spazio anche a lunghe maniche che creano un originale strascico, il quale scende languidamente dalle spalle a terra.

La collezione Temperley London 2017 è romantica e bucolica come richiesto dal sua impronta bohemien: allo stesso modo, i nuovi abiti da sposa si abbinano a trend contemporanei, per un risultato finale gustosamente chic e glamour, sempre nei toni del bianco e delle sue sfumature, ton sur ton compresi.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *