Runaway Bride di Charlotte Olympia : la collezione chic e non convenzionale di scarpe da sposa 2014

Scarpe da sposa di classe, che nascono dalla fusione del glamour inglese e del rigore italiano? Ecco “Runaway Bride”, la collezione 2014 firmata Charlotte Olympia.

“Runaway Bride” promette calzature molto chic, che si discostano, comunque, dal classico: sono perfette per spezzare il costume di una mise nuziale tradizionale, regalando un look più trasgressivo all’insieme, senza abbandonare il concetto di eleganza estemporanea.

Il “Made in Italy” dona all’intero assortimento una conoscenza artigianale indiscutibile (e l’impiego di pregiati materiali, come cavallino, nappa e crepe di seta), la quale si unisce a quel pizzico di estrosa creazione, tale da offrire una collezione a dir poco allettante.

Classiche décolleté, stivaletti, plateau e tacchi veritiginosi, deliziosi sandali T-bar sono solo alcuni esempi che si trovano in “Runaway Bride” per l’anno prossimo.

La collezione nasconde in se stessa un’ironia di fondo, tanto più che si scorgono fantasiosi modelli leopardati e stampe animalier in genere, resi più romantici dall’aggiunta di uno sciccoso tulle azzurro (in alcuni casi abbinato al tacco dello stesso colore).

Plateau rossi e ben evidenti sottolineano ballerine (o scarpe più classiche), quasi fossero delle bocche che si potendono in audaci baci…

Applicazioni di fiori e cuorici non si possono lasciare in disparte e si rivelano adatti a sdrammatizzare anche il più romantico dei matrimoni.

Esistono, in ogni caso, modelli che non vogliono ironizzare sulla poesia del momento, anzi sono perfetti per sottolinearla, soprattutto grazie a delicate trame in pizzo, che ricoprono interamente (od in parte) le calzature.

“Runaway Bride” di Charlotte Olympia è decisamente una collezione “unconventional” di scarpe da sposa per il 2014, ma, se non si vuole perdere alcun tocco di chiccheria e stravaganza anche durante le proprie nozze, allora sono la scelta raffinata più azzeccata.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *