Sarah Seven : vintage e romanticismo neoclassico degli abiti da sposa 2014

Gli abiti da sposa per il prossimo anno si presentano, nella maggior parte dei casi, con un comun denominatore: il vintage. In quest’ottica di rivisitazione dello stile passato, non poteva mancare la casa di moda Sarah Seven.

La collezione 2014 dell’atelier inglese è un inno al bon ton retrò, in cui volumetrici vestiti da principessa lasciano il passo a linee eleganti e fluenti, sapientemente sottolineate da tessuti leggiadri.

L’intramontabile delicatezza del pizzo è perfetta per mimetizzare anche le più audaci trasparenze (semplicemente deliziosi i corpetti che si ispirano ai corsetti di lingerie), mentre il tulle fluttuante ne evidenzia la leggerenza.

Le silhouette, infatti, si rivelano pacate ed intriganti, quasi delle tuniche dei gloriosi tempi passati, ma con un’accuratezza di dettagli e con preziose rifiniture, da renderle altamente contemporanee; le ruches e la scioltezza degli strati di tessuto, inoltre, rendono ancor più aggraziata la figura.

Non mancano particolari che osano di più, come le cinture gioiello, le coroncine di fiori, i cristalli e le piume (affascinante l’effetto di quest’ultime nei modelli corti).

La collezione per il 2014 di abiti da sposa Sarah Seven è perfetta sia per giovani pronte al grande passo, che per tutte coloro che amano l’ispirazione neoclassica e romantica di questa nuova linea.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *