Sanyukta Shrestha : rarità floreali ispirano la bucolica essenza romantica della collezione Enchanted Blooms 2017

La sposa di Sanyukta Shrestha incarna l’essenza stessa di una bellissima ninfa dei boschi, sottolineando la leggiadra parvenza di un’artistica espressione bucolica.

L’essenza bohemien, a tratti vintage, dei nuovi abiti da sposa 2017 si sintetizza alla perfezione nel nome stesso della collezione bridal per l’anno venturo, ossia Enchanted Blooms.

Ogni vestito da sposa incarna un’allure eterea, dove il romanticismo sempiterno del giorno più bello si intreccia con una sensualità elegante e raffinata, a cui aggiungere la squisita presenza dei trend bridal più fashion.

Ecco, quindi, che si evidenzia un trionfo dell’aggettivo floreale, in un intrigante motto, che coinvolge con un, potremmo dire, “flower power”: gli stessi modelli nuziali, infatti, trovano ispirazione in ricercate rarità della flora.

Questo richiamo ai fiori rari, in effetti, corrisponde alla descrizione di unicità di ogni futura sposa, la quale, come un delicato bocciolo, ha la propria bellezza, la propria forma ed, ovviamente, il proprio carattere.

Tutto questo, poi, si ritrova anche nel rapporto cromatico, che, accanto alla nivea tradizione, propone deliziosi accenti colorati, con sofisticate pennellate oppure tinte unite en plein assolutamente accattivanti.

Il risultato finale è sicuramente romantico, ma colpisce molto la nota seducente del medesimo, dove si percepisce una femminilità esotica e vibrante: per questo, non possono mancare scolalture importanti ed effetti cut out, che lasciano esposta una serica porzione di pelle, soprattutto della schiena.

La valorizzazione B-side e del decollete, quindi, passa attraverso una lavorazione ricca di ricami preziosi e diafani, abbinata a tulle impalpabile e tessuti altresì vezzosi e fluenti, il tutto a creare ammiccanti trasparenze seduttive.

La stilista Sanyukta Shrestha, inoltre, ha il merito di proseguire la sua idea ecosostenibile di un abito da sposa, dove tessuti così pregiati si rivelano altrettanto ecofriendly, soprattutto impiegando fibre naturali come bambù e canapa.

Quest’ultimi si pongono al servizione di silhouette dal fascino senza tempo, dove l’eleganze estemporanea si congiunge ad un’armonia, come visto, estremamente bucolica: naturalmente, senza perdere di vista gli accenti più glamour, come, ad esempio, abiti da sposa in completo pantalone e jumpsuit, tornati espressamente in auge.

Sanyukta Shrestha, con la sua collezione Enchanted Blooms 2017 incanta le future spose con una sinfonia agreste, dal romanticismo elegante ed esclusivo, perfetto per mettere in risalto l’aspetto nuziale, anche da un punto di vista sensualmente “magico”.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *