Rosa Clarà : la collezione 2015 di abiti da sposa tra contemporaneità e vintage

La “Barcelona Bridal Week 2014” ha aperto i battenti con la sfilata glamour di Rosa Clarà: un inizio scoppiettante per ammirare la collezione 2015 del brand.

Il famoso atelier ha dato fiato alle trombe per una vasta gamma di abiti da sposa, che si ispirano al fascino senza tempo delle dive hollywoodiane, prime fra tutte Grace Kelly ed Audrey Hepburn.

Sebbene questa perspicace impronta vintage, la sposa di Rosa Clarà è una principessa moderna, dalle linee essenziali e pulite, a cui non manca il brillante tocco chic di strass, cristalli e perle a d impreziosire un look nuziale camaleontico, tra retrò e minimalismo (alcuni ci vedono qualche influenza alla “Sex and The City”…)

Ecco, così, pizzo, organza, tulle e chiffon a caratterizzare modelli dall’aria moderna e dal perentorio classicismo di tempi passati, mentre si avvicendano tagli lunghi ad altri corti.

Geometrie scivolate e carezzevoli la figura si alternano a ball gown leggiadri e romantici, dal volume vaporoso ma non appesantito, mentre si approccia la seduzione indiscussa di alcuni modelli a sirena.

Gli abiti da sposa in corto sono deliziosamente eleganti e gioviali, ma non pretenziosi, in un’armoniosa contrapposizione di freschezza moderna e raffinatezza evergreen.

Dettagli sartoriali e stilistici etichettano una collezione 2015 dall’animo grintoso ed audace (grazie anche al portamento di scollature vertiginose, mai volgari), in cui si evidenziano lavorazioni finissime, che non disdicono la presenza di rouches, frange, tasche e trasparenze giocose.

Il bianco è imperante: candide sfumature eburnee si stagliano dominanti su l’intero assortimento, perfette nel loro stile minimal chic, ma, allo stesso tempo, regali nell’interpretare il vintage moderno (mai un ossimoro fu più indicato…) della linea.

Rosa Clarà presenta una nuova collezione 2015 molto intrigante e sensuale, in cui, il romanticismo tradizionale di importanti modelli strutturati si decurta in favore di una seducente sinuosità, tra presente e passato, senza scordare il tratto poetico che l’abito da sposa incarna in se stesso.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *