Rosa Clarà : la desiderabile collezione 2016 di vestiti da sposa

La Barcelona Bridal Week 2015 ha festeggiato il suo 25esimo anniversario con sfilate sublimi, di cui, per consuetudine, Rosa Clarà ha aperto le danze.

La sua nuova collezione 2016 rivela un’impronta moderna, un restyling accurato e romantico anche del più classico degli abiti da sposa, ossia il ball gown.

Quest’ultimo è sottolineato da un taglio leggiadro e pulito, che, sebbene il volume, promette una sorta di leggera libertà, un particolare dal carattere molto contemporaneo.

A questo proposito, i corpetti a cui viene abbinato si dilettono con elegante facezia, magari giocando con modelli simil-camicetta e cinture alla vita molto gustose.

Ma Rosa Clarà 2016 non è solo il tradizionale vestito da ballo, anzi: il suo assortimento è armonioso e completo, senza paura di osare con sofisticata ricercatezza, riuscendo ad abbinare trend bridal diversi ed intriganti.

Alcuni vestiti da sposa reclamano un espressivo stile vecchia Hollywwood, un mood vintage da diva fatto di linee carezzevoli e corpetti senza spalline, magari anche in forma di top…

Allo stesso modo, il ritorno di fiamma delle maniche, lunghe o corte che siano, permette una visuale più minimal chic dell’abito da sposa, soprattutto nelle sue accezioni più scivolate.

Si continua con eleganti monospalla, spumeggianti asimmetrie e briosi modelli in corto, mentre si stagliano le sagome intramontabili di A-line, mermaid dresses e stile impero.

Insomma, un’accurata selezione di modelli per soddisfare desideri e necessità di ogni futura sposa….

Ma lo stesso dicasi per i dettagli, minuziosi e particolareggiati che caratterizzano l’intera collezione: l’ispirazione ton sur ton si dipana in più o meno ricchi motivi, celebrando sia un design più essenziale sia uno più elaborato.

Naturalmente, non manca l’elemento scintillante, distese di splendenti cristalli che illuminano di brillanti bagliori gli abiti da sposa.

E la cernita dei tessuti impiegati riprende questo filo di esclusiva classe, dove sete pregiate e pizzi delicati creano abili effetti mesh, delicate lavorazioni macramé e così via.

Rosa Clarà 2016 conferma il suo stile unico ed elegante, a cui sottende una persistente ricerca di novità ed attualità, mentre il suo raffinato romanticismo e la sua allure di sofisticatezza rimangano desiderabilmente inalterati.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *