Rosa Clarà : l’eterea seduzione della collezione 2018 di abiti da sposa

La maison Rosa Clarà ha inaugurato la 27esima edizione della Barcelona Fashion Bridal Week con una collezione piena di sensualità, che ha evidenziato ammiccanti scollature ed aperture, sottolineando la figura femminile attraverso tessuti trasparenti e pizzi, protagonisti d’eccezione.

La designer stessa ha riconosciuto: “Siamo di fronte alla collezione più seducente che abbiamo mai introdotto, con i tessuti che si adattano molto bene alla figura e che mettono in risalto la silhouette”.

Tra le proposte Rosa Clarà 2018, gli abiti da sposa giocano con impalpabili stratificazioni e sovrapposizioni, maniche volant ed scintillanti lucidi effetti, in un tripudio di splendidi ricami, anche in rilievo effetto 3D, realizzati completamente a mano, per caratterizzare con sofisticata seduzione tanto il decollete quanto la schiena, sooprattutto in abbinamento ad audaci scollature eleganti.

Le linee evanescenti ed i tessuti trasparenti rappresentano una sposa molto femminile, romantica e raffinata: per l’occasione, la stilista ha optato per abiti eterei e vaporosi dalle linee che comportano una diafana leggerezza, a cui si sottintende uno stile romantico ottenuto attraverso geometrie ed effetti che accarezzano la silhouette come una seconda pelle, magari in combinazione con leggiadre gonne in tulle francese.

Il pizzo Chantilly ha attratto l’attenzione con scollature profonde nelle sue diverse versioni, ma sempre esaltando la raffinatezza e l’eleganza che caratterizza la maison; al contempo, crepe e georgette coinvolgono in plissettature che creano una delicata fluidità, sempre dai candidi toni eburnei.

Allo stesso modo, la collezione si è distinta per, come visto, la sovrapposizione di tessuti che danno volume alla silhouette senza perdere la sensazione di leggerezza e senza tralasciare alcune creazioni nuziali dall’animo minimal chic, altro marchio di fabbrica del brand; non mancano, comunque, intarsi e dettagli sparkling, ideali per sottolineare la seducente parvenza delle scollature.

La collezione Rosa Clarà 2018, secondo le parole della designer, vuole riflettere la figura delle donne in tutto il suo splendore, con disegni e dettagli romantici dall’evocazione onirica tra sogno e realtà, propondosi di evidenziare la personalità della donna “per trasformare il giorno più bello in un sogno indimenticabile”.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *