Roberta Lojacono : una collezione 2014 “Liberty” di abiti da sposa

Abiti da sposa che si ispirano ad un stile Liberty, la cui essenza vintage trova le sue radici nella Palermo a cavallo tra Ottocento e Novecento: ecco la nuova collezione di Roberta Lojacono per il 2014.

Incantevoli tratti della Belle Epoque italiana prendono vita in queste creazioni stilistische dal sapore prettamente retrò; l’abile rivisitazione sartoriale, poi, li rende perfetti per un 2014 all’insegna di una perduta sofisticatezza.

Ogni abito da sposa delinea un ameno gioco di contrasto tra la tradizione e l’innovazione contemporanea, da cui si evince un risultato moderno, fresco e molto delicato, ideale per rielaborare un mood agreste d’altri tempi.

I modelli si avvalgono di linee pure e fluenti alla ricerca di un armonioso stile scivolato (che vezzeggia seducentemente il corpo femminile), mentre un’appassionata ammirazione per creazioni destrutturate è il tema che congiugne l’intero assortimento.

Tessuti pregiati (quali pizzi, macramè etc.) si alternano a materiali di chiara derivazione prêt-à-porter (come una moderna seta stropicciata, garza di cotone etc.), ideali per alleggerire volumi più importanti e rendere più “maneggevoli” modelli che si rivelerebbero troppo pesanti.

Cotanti tessuti hanno il pregio di regalare una levigata morbidezza ad ogni abito, evidenziando ed accarezzando la silhouette, ma senza mai costringerla.

La tradizione pone il suo accento sulla scelta delle tonalità, delicate digressioni eburnee per sottolineare il candore e la purezza di un bianco intramontabile.

Preziosi ricami e maliziose trasparenze in pizzo si dimostrano efficaci per concentrare elegantemente l’attenzione sia su audaci scollature a cuore, che sulla curva della schiena lasciata sensualmente (od anche velatemente) scoperta.

Gli accessori sono un delizioso must vintage e svolgono la mansione di trasportare la sposa in tempi remoti: ecco il velo ricamato ed estremamente lungo, delicate cappe e cinturine stilizzate a segnare graziosamente il punto vita.

La collezione 2014 di Roberta Lojacono è uno splendido omaggio alla tradizione siciliana sartoriale, un altro impeccabile pregio del “Made in Italy”.

La stilista presenta questi nuovi abiti da sposa perfetti per colei che cerca un’eleganza semplice e d’impatto e che non lascia mai scadere nello scontato un richiamo retrò così finemente rinnovato.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *