Rembo Styling : abiti da sposa retrò per la sua Vintage Collection 2015

E’ un 2015 all’insegna dell’eleganza minimal chic, per quanto riguarda i nuovi abiti da sposa, adducendo spesso intramontabili e romantici ball gown, qualche incursione nel corto e novità originali nella forma e nelle fantasie, mentre il bianco e le sue declinazioni regnano sovrane.

Il retrò assume ancora proporzioni interessanti, come dimostra la “Vintage Collection” di Rembo Styling: i suoi abiti da sposa sono eterei e fluttuanti, espressione leggiadra di uno stile hippie abbinato ad intervalli di stampo Anni Ruggenti.

Chiffon e pizzo sono tra i tessuti cardini impiegati, grazie alla loro esile e seducente consistenza, ideali per fungere movimenti aggraziati, magari provocati anche da un tenero battito d’ali…

Ange, Angelique, Biba, Billie, Clara, Coralie, Cruz, Juliette e Sandy sono i nomi esotici che contraddistinguono gli abiti da sposa di questa collezione: un connubio di eleganza e sinuoso fascino, fatto di linee destrutturate, soprattutto in lungo (solo il primo, infatti, è un delicato taglio sotto il ginocchio…).

Scolli a cuore, a V o diritti si mescolano con dovizia a corpetti con o senza spalline, talvolta alternandosi a soluzioni velate di mezze maniche e curiose trasparenze dal tocco sensuale.

Le gonne si dimostrano leggere come sembrano, mentre scivolano con dolcezza lungo la figura, prediligendo a volte una forma più canonica e diritta, altre ancora abbinandosi armoniosamente con balzegiocose.

Il risultato finale è raffinato e romantico, imbevuto di una poetica allure sognante, in cui si evince quel giusto tocco retrò mescolato ad uno stile essenziale nelle geometrie, ma ben sottolineato da dettagli e lavorazioni ineccepibili, che esaltano l’elevata qualità di ogni capo nuziale.

La “Vintage Collection 2015” firmata Rembo Styling non si appropria di tagli classici da principessa, baldanzosi volumi e creazioni fin troppo strutturate, ma preferisce un mood diafano in ogni sua caratteristica, dalle nuances scelte (deliziose sfumature eburnee in primis, sebbene non manchi il ricorso a qualche tenue tinta in rosa) allo stile intrapreso….quest’ultimo, poi, così anni Settanta, può benissimo impersonare anche un’intrigante idea boho-chic….

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Una replica a “Rembo Styling : abiti da sposa retrò per la sua Vintage Collection 2015”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *