Radiosa : la romantica collezione Celeste 2014 di abiti da sposa

Ben quaranta modelli che gridano all’unisono la parola “romanticismo”: ecco la collezione Celeste 2014 degli abiti da sposa firmati Radiosa.

Sono creazioni eteree, quasi poetiche, che spiccano sia per il gusto classico che per quei luminosi accenni di contemporaneità.

Per la maggiore sono modelli ball gown (sebbene tendano a contendersi l’attenzione con sensuali tagli a sirena), con romantiche gonne ampie quanto basta per essere una principessa nel giorno più bello, ma senza cadere nell’esasperazione dei volumi.

Gonne più o meno vaporose si diversificano tra loro per la presenza di graziosi strascichi, leggiadre coreografie di balze e delicate applicazioni di fiori, fiocchi e pizzi (quest’ultimi sono l’essenza perfetta per evidenziare un sottile gioco di maliziose trasparenze).

Sebbene il pizzo sia una componente importante di un romantico look da sposa, Celeste di Radiosa, per il 2014, punta su tessuti leggeri come piume, per cui c’è una gustosa proliferazione di organza, seta, chiffon e tulle.

Il colore per eccellenza è il bianco (gli stessi ricami e decorazioni rivelano il tema “ton sur ton”), anche se seducenti tocchi di rosa eccelgono su passamanerie e nastri incantevoli (c’è, comunque, l’eccezione che conferma la regola, con uno splendido modello in un caldo rosso corallo).

Gli abiti da sposa di questa nuova collezione si distinguono soprattutto grazie ai corpetti: lavorazioni pregiate ed abile mano sartoriale offrono degli effetti principeschi, a partire dai bustier e scolli a cuore classici, impreziositi da rouches o reverse di tessuto, ideali per sottolineare il seno.

Per un’ accezione più moderna, si trovano sia degli eleganti monospalla, sia rivisitazioni più contemporanee dello stile impero, con un collo alto e sofisticato (e magari schiene lasciate scoperte da un intrigante nude mood…)

I dettagli sono soavi ed importanti nel qual tempo, con ricami, perle o punti luce a richiamare il motivo del vestito, mentre cinture tempestate di Swarovsky vanno maliarde a stringere il punto vita.

E gli accessori? Vele e vellette non possono mancare, mentre gioielli, coprispalle o giacchine completano una mise femminile, da regina delle favole.

Celeste è la collezione romantica per antonomasia e Radiosa non si lascia sfuggire l’occasione di presentare una linea che banchetta con l’immaginario più poetico degli abiti da sposa.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *