Radiosa : l’eterogeneo romanticismo estemporaneo e moderno della collezione 2016 di abiti da sposa

Radiosa propone una collezione 2016 dalle ammirevoli sfaccettature, con abiti da sposa, modelli, dettagli e colori pronti a soddisfare gusti e stili diversi, ma sempre improntati all’eleganza ed al romanticismo del giorno più bello.

Ecco, quindi, una dolce cernita di ball gown dal dolce e vaporoso charme, in cui si contemplano voluttuose geometrie e lavorazioni, perfette per la reginetta del ballo del proprio matrimonio.

Silhouette più scivolate accarezzano la figura in cascate di morbito e serico tessuto, creando leggiadri e sinuosi contrasti; allo stesso modo non manca la seduzione dei tagli a sirena, raffinatamente stuzzicanti, anche nella versione a mezza sirena e nelle varianti più o meno spumeggianti della gonna.

Radiosa 2016, ancora, strizza l’occhio alla moda bridal del prossimo anno, per cui non tralascia nemmeno vestiti da sposa asimmetrici, dalla giocosa lavorazione della gonna.

In merito ai trend 2016, poi, si osserva il fascino di dettagli sapienti e sartoriali, dalle maliarde trasparenze ai sofisticati effetti mesh del pizzo, alle ariose plissettature ai dolci ricami preziosi ed alla sensuale esposizione della schiena lasciata scoperta.

Allo stesso tempo, i corpetti presentano diverse alternative: dall’intramontabile scollo a cuore strapless ai monospalla, passando per versioni bustier alternate ad altre meno strutturate, con una certa trasposizione per maniche, mezze maniche e spalline (sia larghe sia sottili), perfette per creare scolli velati, diritti, a V od all’americana.

I tessuti impiegati enumerano le loro pregiate qualità, soprattutto seta, organza, pizzo e tulle, oltre alla lavorazione del pregiato mikado di seta, ideale per abiti da sposa dallo stile moderno ed attuale, ma anche per proporre qualche gustosa novità cromatica.

Infatti, l’eburneo predominio è inequivocabile, ma le soluzioni in rosso sono indubbiamente squisite, soprattutto se abbinate alla suddetta seta mikado: ed è proprio l’effetto rouge a spezzare la nivea presenza, permettendo il suo utilizzo in dettagli, rifiniture, ricami ed applicazioni dall’esclusivo animo red.

Insomma, la collezione Radiosa 2016 risponde con charme glamour e chic ad ogni evenienza, consentendo alla futura sposa di trovare l’abito da sposa che meglio realizzi il suo giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *