Pronovias : la collezione “classica” 2017 di abiti da sposa

Una classe elegante ed essenziale corrisponde alla collezione Haute Couture 2017 di Atelier Pronovias, un tocco di semplicità stilistica raffinata e ricercata che si ammira anche nella collezione classica di Pronovias, per il prossimo anno.

I nuovi abiti da sposa 2017 giocano con silhouette eterogenee, tutte ammantante di uno charme glamour e di un romanticismo senza tempo, prediligendo modelli in lungo e sinuosi lungo la figura femminile.

In effetti, ai minidress, Pronovias 2017 preferisce lunghezze midi bon ton, con la leggiadra gonna a ruota che ripercorre i fasti degli anni Cinquanta.

Infatti, l’evoluzione di una grazia bon ton si ammira anche nella suadente contrapposizione di decollete non scollati in favore di schiene deliberatamente sottolineate da velature e ricami preziosi, se non in presenza di seducenti scolli vertiginosi.

Questo dualismo presenta unna sapiente lavorazione tattoo, soprattutto B-side, capace di metter in evidenza ciò che nasconde con squisiti ramage e dettagli floreali, che richiamo la preziosa avvenenza del pizzo risaltante su tulle impalpabile.

Allo stesso modo, vi è una minuziosa ricercata in fatto di tessuti e lavorazioni sartoriali (il minimal chic del mikado di seta, la tenerezza romantica e seducente della garza di seta etc.), in cui si contempla l’impiego ingegnoso del crepe in tagli obliqui, perfetti per realizzare forme ed abiti quasi scultorei.

Non mancano lievi carezze lungo la pelle a concretizzare i modelli pù scivolati ed accattivanti volumi a contraddistinguere gli ampi vestiti da principessa e da ballo, alternandosi tra un mood più lineare e moderno ad uno stile più intraprendente e principesco, fatto di volute, balze e sovrapposizioni.

Ancora, immancabile la seduzione sottile dei mermaid dress, anch’essi caratterizzati da gonne con geometrie più essenziali e fluide oppure da esplosioni e volute di pregiato tessuto.

Il bianco è la nuance dominante senza ombra di dubbio, perfetta per idealizzare l’eburnea bellezza di un abito da sposa: allo stesso tempo, però, non si tralasciano graduali declinazioni cromatiche in rosa, azzurro e tiffany, che affiancano il niveo tributo nuziale.

Quest’ultimo, ancora, è ideale per mettere in risalto scintillanti dettagli gioello dall’allure dorata, la stessa che invoca aurei bagliori dovuti a strategici ricami d’oro; nel contempo, una dolce pioggia di glitter sottolinea argenti riflessi, soprattutto sulle spalle e lungo il busto.

Pronovias 2017, quindi, è una collezione che, come sempre, intercetta le tendenze bridal dell’anno venturo e le mescola alle sue numerose proposte, che creano abiti da sposa unici e innegabilmente desiderabili.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *