Pronovias : in anteprima le nuove collezioni di abiti da sposa per il 2018

La maison Pronovias corre ancora sul tempo e presenta in anteprima le collezioni bridal Pronovias ed Atelier Pronovias per il 2018, con una serie di eventi che avranno luogo in questi giorni (9, 10 e 11 marzo a Bilbao – Caceres; 16, 17 e 18 marzo Oviedo – Granada; 23, 24 e 25 marzo Cordoba – Salamanca).

La maison ha presentato un primo incontro ravvicinato con i nuovi abiti da sposa per il prossimo anno, sempre sotto lo sguardo vigile del direttore creativo Hervé Moreau.

Si parla di collezioni bridal che inneggiano alla femminilità ed alla sensualità, doverosamente sottolineate da un’eleganza primaria: per questo si rinnova uno charme classico rivisitato in chiave moderna, in un crescendo di tagli a sirena che accentuano raffinate scollature e profondi spacchi, lasciando la carezzevole pelle della schiena fare bella mostra della sua vellutata parvenza.

Ecco, allora, che si riconferma una seduzione ricercata in fatto di abiti da sposa, proponendo rifiniture dal mood ligerie, giochi di trasparenze, effetti cut out e tattoo ad hoc, corsetti interni e maniche drappeggiate.

Ancora, la minuziosa lavorazione dei dettagli si evidenzia in un eburneo parterre cromatico dal bianco ottico, in cui risaltano scintillanti particolari sparkling dai toni metallici e dorati, in un trionfo di cristallo di tulle, pietre luminose, strass e ricami arricchiti di filo metallico, per un risultato visivo d’impatto.

A tale proposito, la maison impiega pregiate qualità di tessuti come chiffon lavorato in micro drappeggio, chiffon di seta, raso morbido, organza e mikado di seta, a cui aggiungere il sontuoso gioco di movimenti dovuto al broccato di crepe, appunto, drappeggiato: è un materiale incantevole e rivoluzionario, capace di creare effetti a rilievo espressamente unici.

Il pizzo, naturalmente, rimane il tessuto più rappresentativo della maison e, per l’anno venturo, si reinventa in splendidi ricami e motivi floreali.

Infine, l’accento stilistico, per così dire, confortevole, della moda bridal si trova anche nella presentazione di creazioni nuziali convertibili, un’intrigante scelta di sopragonne, cappe e veli rimovibili, che trasformano l’abito da sposa a seconda de desideri e delle esigenze.

Le nuove collezioni Atelier Pronovias e Pronovias 2018 riflettono un’eleganza contemporanea, traducendosi in bellezza, raffinatezza e comfort, i migliori alleati della futura sposa per il suo giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *